Voto, Grillo: prossimo premier forse Passera con governo coalizione

http://l2.yimg.com/bt/api/res/1.2/FqC54yu8Sb0VOYrjBZd1zg--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MzA3O2NyPTE7Y3c9NDUwO2R4PTA7ZHk9MDtmaT11bGNyb3A7aD0zMDc7cT04NTt3PTQ1MA--/http://media.zenfs.com/en_us/News/Reuters/2013-03-04T102601Z_1_AMIE9230SZW00_RTROPTP_2_OITTP-VOTO-GRILLO-PASSERA.JPGPer Beppe Grillo il ministro uscente dello Sviluppo economico Corrado Passera sarà forse il premier di un nuovo governo di coalizione formato da destra e sinistra.

Il comico e polemista genovese, leader del Movimento Cinque Stelle, lo ha detto nel corso di un'intervista al quotidiano tedesco Bild di cui oggi è stata resa nota la versione integrale.

"Destra e sinistra erano già alleati prima con Monti. Lo saranno ancora con un altro presidente del consiglio, chissà, forse Corrado Passera. E non vogliono fare veramente una nuova legge elettorale. Sono già d'accordo per mettersi assieme e governare facendo passare il Movimento 5 stelle come irresponsabile. Ma noi saremmo irresponsabili se ci alleassimo con loro", dice Grillo nella versione italiana pubblicata dal sito della rivista Wired.

Rispondendo alla domanda di un giornalista sulle dichiarazioni di Grillo, Passera ha detto che non intende commentare le parole del "garante" del M5s, e non ha voluto parlare neanche di ipotesi di prolungamento dell'attuale governo Monti.

Nell'intervista, Grillo - che spiega di essere "un convinto europeista" e rilancia l'idea di un referendum online sull'euro - dice di essere a favore "che l'Italia si ricompri il proprio debito estero da paesi come Francia e Germania e negozi nuovamente il tasso d'interesse".

E lancia un appello all'Europa, spiegando che "il Movimento 5 stelle porterà un'ondata di legalità e rispetto per la legge che farà bene all Italia".

"Tutti gli imprenditori stranieri, francesi come tedeschi, saranno i benvenuti e potranno investire potendosi finalmente sentire più tutelati e garantiti". Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog