" Volete buttare la spazzatura? Mi raccomando, non fate niente... " di Filippo Rossi

http://www.ilfuturista.it/images/stories/silviofaccia123.jpgVolete mangiare una mela a spicchi? Guardatela con attenzione. Osservatela. Parlatele, anche. Ma santo cielo non vi azzardate a prendere un coltello. Non serve a niente.

 

Inutile violenza. Basta solo aspettare. Vedrete la mela si taglierà da sola.

 

Volete denunciare un ladro? Una raccomandazione: non chiamate le forze dell’ordine. Niente 112 e 113. Invitatelo a casa vostra. Lo convincerete a non rubare più.

 

Volete il giardino col prato ben rasato? Beh, non vi azzardate a sporcarvi le mani con il tosaerba, potreste farvi male. E poi è faticoso, si suda. Mettetevi comodi in poltrona e fate crescere ogni tipo di erbaccia. Tanto prima o poi si seccherà… Dicono.

 

Volete una casa pulita? Senza polvere su mobili, con i pavimenti lucidi. Niente scopa, niente aspirapolvere, niente straccio, niente piumino. Niente di niente. Non lo sapevate che dopo un po’ la polvere se ne va via da sé? Miracolo della natura.

 

Volete buttare la spazzatura? Niente sacchi, niente scale, niente cassonetti. Lasciatela lì. Si macererà da sola. O, alla fine, vi sarete abituati. Non ci farete nemmeno più caso. Chi ha detto poi che la spazzatura è davvero spazzatura? In fondo, potrebbe essere un soprammobile.

 

Avete la febbre? Niente medicine. Niente medici. La febbre è sempre più alta? Potrebbe essere un’infezione? Niente antibiotici. Ficcatevi a letto e aspettate che passi. Se passa.

 

Volete sconfiggere Silvio Berlusconi? Non dite niente contro di lui. Non parlatene male. Anzi, coccolatelo e difendetelo dagli attacchi dei nemici. Parlateci e parlate con i suoi scherani. Coltivate l’arte del compromesso. Volete mandarlo a casa perché ha fatto il suo tempo? Non ditelo. Anzi, dite il contrario: prego, rimani, è un piacere, la mia casa è la tua casa. Aspettate che si sia annoiato di fare il suo porco comodo: se ne andrà da solo. Forse. E se non se ne andrà, almeno c’avrete fatto l’abitudine. ( Fonte: www.ilfuturista.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog