Violenze su bimbi, arrestato un pediatra

http://www.informasalus.it/data/foto/v/violenze-su-bimbi-arrestato-un-pediatra_1403.jpgUn pediatra è stato arrestato dalla polizia di Vicenza con l'accusa di violenza sessuale nei confronti dei bambini che aveva in cura. L'uomo, Domenico Mattiello, 64 anni, è stato bloccato in flagranza di reato mentre visitava una bimba di tre anni. Gli agenti, che avevano piazzato una telecamera nascosta dopo gli esposti di alcuni genitori, sono intervenuti e hanno arrestato il medico. L'inchiesta è stata avviata solo alcune settimane fa, sulla base delle denunce presentate dalle mamme e dai papà di alcuni piccoli alunni degli asili cittadini.

 

Il medico, oltre che nel suo studio professionale, lavorara infatti come consulente per alcune scuole materne, dove svolgeva visite periodiche e controlli sui piccini. L'indagine, dopo le segnalazioni delle famiglie, era iniziata con la richiesta di una intercettazione ambientale: il posizionamento di una telecamera nascosta in uno dei luoghi dove il medico visitava i piccoli pazienti.

 

 

Martedì gli eventi sono precipitati. I poliziotti, vedendo cosa accadeva durante la visita ad una bimba, hanno deciso che non potevano più aspettare. Cosa abbiano visto attraverso quella telecamera è ovviamente coperto dal riserbo e dal segreto istruttorio. Sta di fatto che il professionista è stato arrestato in flagranza, con l'accusa di violenza sessuale su minore.

 

Il pm Barbara De Munari, che coordina l'inchiesta, ha imposto il differimento dei colloqui in carcere anche per il difensore del pediatra, l'avv. Lino Roetta, che dovrà quindi attendere l'udienza di convalida dell'arresto per avere un contatto con il suo cliente. "Stiamo lavorando solo su quello che è accaduto oggi - spiega un investigatore - ma è chiaro che ora bisognerà cercare di ricostruire il passato, capire da quanto tempo stava accadendo". ( Fonte: www.informasalus.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog