Venerdì 27 gennaio 2012. Sciopero dei trasporti a Milano

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/sciopero%2027%20gennaio%202012.jpgUn venerdì nero quello in arrivo. Il 27 gennaio infatti Milano dovrà affrontare una giornata di disagi nei trasporti: dai bus alle metro, passando per tram e treni.

Atm rende noto con un comunicato che «venerdì 27 gennaio, è stato proclamato uno sciopero nazionale generale», che interesserà la nostra città dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
Per maggiori info: atm-mi.it

Per chi invece dovesse spostarsi in treno, sono previsti disagi sia con FS che con Trenord.
Il personale di FS aderisce alla giornata di agitazione, con uno «sciopero generale dei trasporti indetto dai sindacati autonomi ORSA, USB e CUB».
L'azienda rende noto che dalle 21 di giovedì 26 alle 21 di venerdì 27 gennaio i treni potrebbero subire cancellazioni o ritardi.

Per ciò che riguarda i treni di media-lunga percorrenza, si legge nel comunicato, «saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web fsitaliane.it».
Per i treni regionali, saranno assicurate per legge le fasce orarie dei pendolari: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Per le informazioni, sarà attivo dalle 14 di mercoledì 25 gennaio il Numero Verde gratuito 800 892021. In alternativa, sono disponibili il sito fsnews.it e trenitalia.com.

Anche il personale di Trenord incrocia le braccia dalle 21 del 26 gennaio alle 21 del 27. I treni circoleranno regolarmente il 27 gennaio dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, sulla Rete RFI, dalle 6 alle 9 e dalle 16.30 alle 19.30, sulla rete FERROVIENORD.

Trenord rende noto che venerdì 27, «per un concomitante sciopero del personale degli impianti fissi della rete FERROVIENORD», i treni di questa rete potranno subire ritardi e cancellazioni anche dalle 19.30 fino al termine del servizio.
Per questo motivo, non verranno garantiti dalle 19.30 in poi né i treni che circolano su questa rete né il servizio Malpensa Express da e per Milano Centrale. Per il solo Malpensa Express, però, sono previste corse sostitutive da via Paleocapa, con partenza negli stessi orari del treno.

In più, «i servizi che interessano entrambe le reti ferroviarie circoleranno solo sulle tratte di competenza RFI». Si tratta della linea suburbana S1 - effettuata solo nella tratta Milano Rogoredo-Lodi - e della lineas S13, attiva solo nel percorso Milano Rogoredo-Pavia.
Per maggiori informazioni: Numero Verde 800 500005, tutti i giorni dalle 7 alle 21. ( Fonte: www.mentelocale.it)

In occasione dello sciopero nazionale del settore del trasporto pubblico, venerdì 27 gennaio il provvedimento Area C sarà sospeso.
Potranno circolare liberamente anche i veicoli diesel Euro 3.

La circolazione sarà consentita anche ai diesel Euro 0-1-2, ai benzina Euro 0, a tutti i cicli e motocicli.

Per tutta la giornata saranno inoltre liberalizzati i turni del servizio taxi, solo per il carico nella città di Milano, nelle fasce orarie interessate dallo sciopero del trasporto pubblico locale.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog