Turbo - La recensione di Sara Michelucci

http://www.altrenotizie.org/images/stories/2013-3/turbo1.jpgNuovi cartoon arrivano ad animare le sale cinematografiche italiane nel periodo estivo. Tra questi c’è Turbo, dai realizzatori di Madagascar e Kung Fu Panda e diretto da David Soren. Prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito da 20th Century Fox, è basato su un’idea originale di David Soren, che per la prima volta veste i panni da regista.

Turbo è una commedia in 3D ad alta velocità che segue la vicenda di una lumaca perdente in partenza che ingrana la quinta quando ottiene miracolosamente il dono della supervelocità. Ma, dopo essersi fatto nuove amicizie con un gruppo di escargots agghindate e scaltre, Turbo impara che nessuno può affermarsi da solo. E così mette in gioco il cuore e il guscio per aiutare gli amici a realizzare i loro sogni, prima di partire alla carica del suo sogno impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis.

Questa bizzarra lumaca sogna infatti di diventare il più grande pilota del mondo, emulando il suo beniamino, Guy Gagne, che è stato cinque volte campione della 500 Miglia di Indianapolis. La velocità è la sua ossessione e così Turbo si fa notare nella sua comunità di lumache, per essere piuttosto stravagante, creando imbarazzo a suo fratello Chet.

Ryan Reynolds, Paul Giamatti, Michael Peña, Luis Guzman, Bill Hader, Snoop Dogg, Maya Rudolph, Ben Schwartz, Richard Jenkins, Ken Jeong, Michelle Rodriguez, Kurtwood Smith e Samuel L. Jackson fanno parte del cast di doppiaggio del cartone e conferiscono sicuramente un tocco in più al film che risulta essere piuttosto debole nella storia. Si punta molto sul 3D, senza però essere realmente originali nel racconto o nella descrizione dei personaggi che rimangono piuttosto superficiale e mancano di una vera caratterizzazione.
Fonte: www.altrenotizie.org
Turbo (Usa 2013)
regia: David Soren
sceneggiatura: Darren Lemke, Robert D. Siegel, David Soren
attori: Snoop Dogg, Paul Giamatti, Bill Hader, Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez
fotografia: Chris Stover
musiche: Henry Jackman
produzione: DreamWorks Animation
distribuzione: 20th Century Fox

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog