Thor: The Dark World - La recensionedi Sara Michelucci

http://www.altrenotizie.org/images/stories/2013-5/thor%20covert.jpgGli eroi Marvel tornano al cinema con il film Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor. Prodotto da Marvel Studios e Walt Disney Studios Motion Pictures, è il sequel di Thor, uscito nel 2011. Le gesta del super eroe sono al centro di una trama piuttosto divertente, per chi ama il genere, che non stanca e tiene alta l’attenzione. Buono anche il cast di attori, che vede come protagonisti Chris Hemsworth e Natalie Portman, oltre alla partecipazione di Rene Russo e Anthony Hopkins.

Come il primo film, anche questo è distribuito in 3d, tecnica ormai abusata per le opere di questo tipo. La storia è ambientato un anno dopo The Avengers e Thor sta combattendo per salvare tutti i Nove Regni da un misterioso nemico più antico dello stesso universo. Ma gli elfi oscuri, una razza malvagia proveniente da Svartafalheimr, uno dei nove regni e guidata da Malekith, cerca vendetta contro Asgard e vuole trascinare l’universo nell’oscurità.

Di fronte a un nemico ben più potente di Odino e di Asgard, Thor dovrà riunirsi a Jane Foster e poi liberare suo fratello Loki e prepararsi a un pericoloso viaggio che lo costringerà a un sacrificio estremo. Il regista riesce a trattare bene una materia tutt’altro che semplice, dando alla storia un sapore non scontato e soprattutto creando una commistione di generi interessante.

Un action fantasy che non risparmia colpi di scena e momenti divertenti, rendendo bene quel connubio tra cinema e fumetto che tanto piace e che non sempre, però, riesce a regalare prodotti stimolanti.
Fonte: www.altrenotizie.org
regia: Alan Taylor
sceneggiatura: Christopher Yost, Christopher Markus, Stephen McFeely
attori: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Ray Stevenson, Josh Dallas, Jaimie Alexander, Tadanobu Asano, Zachary Levi, Rene Russo, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Alice Krige, Clive Russell, Jonathan Howard
fotografia: Kramer Morgenthau
montaggio: Dan Lebental, Wyatt Smith
musiche: Brian Tyler
produzione: Marvel Studios
distribuzione: Walt Disney Pictures

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog