The Lone Ranger - La recensione di Sara Michelucci

http://www.altrenotizie.org/images/stories/2013-3/the-lone-ranger.jpgAzione e avventura nel nuovo film The Lone Ranger, prodotto da Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films e diretto da Gore Verbinski. La pellicola, che vede protagonisti Armie Hammer e Johnny Depp, è basata sulla omonima serie radiofonica. Una fiera di contea è la location che dà inizio al film, in una San Francisco degli anni Trenta, dove un giovane ragazzo di nome Will sta frequentando una mostra Wild West.

Will si imbatte in un manichino apparentemente normale, che si rivela essere, invece, un guerriero indiano, Tonto (Johnny Depp), il quale racconta la storia di John Reid (Armie Hammer), un avvocato che divenne leggenda. Si torna indietro fino al 1869, quando Reid, uomo di legge, tornato nel vecchio west per consegnare alla giustizia Butch Cavendish.

Durante la spedizione, però, la banda di Cavendish, riesce a dirottare il treno che deraglia subito dopo, con la conseguente fuga di Butch e l’uccisione del fratello di John, il Texas Ranger Dan Reid. L’avvocato viene salvato da Tonto, un indiano, e da un cavallo bianco. Da qui inizia un’avventura fatta di imprese epiche e rocambolesche, vissute dai due eroi impegnati nella lotta all'avidità e alla corruzione.

I due daranno vita a una coppia solitaria, che cercherà giustizia. Il western torna così a ricalcare uno dei temi più cari a tale genere, con una nuova originalità. La struttura narrativa è decisamente ben congeniata e articolata, senza essere però ridondante e i personaggi ‘servono’ bene il racconto. Dopo Pirati dei Caraibi, Verbinski riesce a dare un tocco più raffinato alle avventure che i suoi personaggi si trovano a compiere. E al famoso eroe mascherato è data nuova vita.
Fonte: www.altrenotizie.org
regia: Gore Verbinski
sceneggiatura: Ted Elliott, Terry Rossio, Eric Aronson, Justin Haythe
attori: Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter, Ruth Wilson, William Fichtner, Tom Wilkinson, Barry Pepper, James Badge Dale, James Frain, Leon Rippy
fotografia: Bojan Bazelli
montaggio: James Haygood
produzione: Silver Bullet Productions, Jerry Bruckheimer Films
distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog