Taping Elastico - di Giacomo Margiacchi

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/t/taping-elastico-libro-65554.jpgIl taping si sta diffondendo sempre più rapidamente, in quanto è una cura poco invasiva. Ma spesso gli operatori non trovano riferimenti per svolgere al meglio il loro lavoro.

La soluzione è questo manuale essenziale e comodo da tenere sempre in borsa,

al tempo stesso ricco di insegnamenti pratici e spunti di riflessione mirati all'efficacia

Questo testo rappresenta uno strumento imprescindibile rivolto a quanti desiderano approfondire la conoscenza del Taping Elastico®, Oltre ai principi ed alle tecniche illustrate, in questo manuale è possibile scoprire i concetti che identificano il Taping Elastico® come l'evoluzione nell'applicazione del nastro neuromuscolare.
Giacomo Margiacchi ha raccolto abilmente molta dell'esperienza professionale maturata negli anni per consentire, a chi desidera approfondire la comprensione di questo straordinario complementare, di avere sempre con sé un supporto di altissimo livello qualitativo.

Giacomo Catalani - Fondatore e Direttore ATS

Un testo che esplora in profondità le regole base nell'applicazione del taping elastico, riflettendo su alcune delle domande più comuni ed allo stesso tempo più importanti, per conferire efficacia al proprio lavoro.Vengono esposti con chiarezza e semplicità i princìpi fondamentali che guidano l'operatore nei corretto utilizzo del nastro.

Per chi desidera avere una conoscenza reale e concreta del Tape Elastico, questo manuale rappresenta una vera scoperta.

Cristian Cappelletti - Trainer Taping Elastico, Osteopata

Taping Elastico è il manuale che racchiude gli strumenti, le tecniche e gli esempi pratici di applicazione, che Giacomo Margiacchi ha saputo tradurre dalle origini del bendaggio alla sua più attuale ed efficace forma. Una riserva di intuizioni ed insegnamenti che attraverso una visione distica osteopatica sono resi chiari ed immediati.

Tommaso Boscolo - Trainer Taping Elastico, Osteopata

 Indice

  • Funzioni del Taping
  • Tecnica
  • Caviglia e gamba
  • Ginocchio e coscia
  • Rachide e gabbia toracica
  • Spalla e braccio
  • Gomito e avambraccio
  • Cervicale

Giacomo Margiacchi dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze e il diploma di Massofisioterapia presso l'istituto E.Fermi di Perugia, ha frequentato l'International College of Osteopathic Medicine di Milano e l'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica di Saronno conseguendo il Diploma (D.O.) in Scienze Osteopatiche presso l'Universitè Europèenne di Bruxelles.

Ha investito la maggior parte del suo tempo seguendo i migliori professionisti, apprendendo ed analizzando principi e tecniche delle Terapie Manuali. Approfondisce da anni l'utilizzo del Taping elastico, e lo utilizza come supporto al trattamento osteopatico, è Docente presso il corso di specializzazione Taping Elastico® e Tecniche Manuali Integrate™. Esercita la libera professione come Osteopata e consulente presso numerose società sportive.

Taping Elastico - Libro
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog