" Spegnete la Tv! " di Lucia Rizzi

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/s/spegnete-la-tv_43762.jpg

Possiamo educare i nostri figli facendoli divertire e,

perché no, divertendoci assieme a loro?

La risposta di Lucia Rizzi, ormai da anni un sicuro punto di riferimento per i genitori italiani, è un entusiastico "sì!".

D'altra parte, il "lavoro" di madre e di padre è un impegno continuo, che non conosce pause, e anche il tempo libero può essere finalizzato all'apprendimento di corrette abitudini, senza con questo perdere in piacevolezza e spasso per tutti.

Anzi! Dopo aver affrontato in generale il tema dell'educazione da 0 a 15 anni nella serie bestseller Fate i bravi!, la tata più famosa d'Italia propone questo nuovo volume pratico che offre un'ampia e variegata serie di giochi e attività che, pur mantenendo sempre carattere ludico, favoriscono una crescita serena e il consolidarsi di positivi rapporti familiari.

Come bloccare il capriccio del piccolo di 2 anni che non vuole uscire di casa? Semplice: basta proporgli La telefonata.

Che gioco è adatto a un bambino di 5 anni che urla un po' troppo? È perfetto  "rumori attorno a noi". E, se poi ne volete stimolare la mente già vivacissima, provate con Sequenze di lettere e numeri.

Chi scatta per primo? è invece solo una delle otto attività per allenare i bambini fra i 6 e i 10 anni a diventare Bravi Sportivi, ovvero ad acquisire tutte le attitudini necessarie per giocare bene in una squadra, ma anche in famiglia e a scuola.

http://s2.macrolibrarsi.it/data/autori/big/lucia-rizzi_8816.jpg?1298883396Lucia Rizzi è conosciuta come la tata "risolvi problemi" di tutte le famiglie. Classe 1942, milanese, è nel piccolo schermo televisivo dal 2005, quando su La7 andò in onda la prima puntata di "Sos Tata", che quest’anno festeggia la quarta edizione (ora in onda su FoxLife – Sky).

32 anni di insegnamento nelle scuole elementari e medie, 3 figli e un corso di specializzazione negli Usa per capire come gestire il disturbo dell’attenzione nei bambini. Sicuramente una valida carta di identità per la regina delle tate che ormai è più che un personaggio pubblico.

Spegnete la Tv!
BUR
€ 9.9
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog