" Seduzione- L'arte di farsi amare" di Giacomo Dacquino

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/big/s/seduzione-eco.gif?1257521830La seduzione, cioè il desiderio di piacere e la capacità di suscitare l'attenzione altrui, che si realizza con il corpo e la psiche, è una risorsa fondamentale per coltivare e arricchire le relazioni affettive e professionali, per scongiurare la depressione e la solitudine.

Ma se è vissuta come un traguardo da conquistare anche a costo di sacrificare la propria individualità allora può diventare fonte di stress e frustrazione, una vera e propria ossessione. Così può capitare che chi non è in grado di sostenere l'immagine di "vincente" cerchi aiuto nella cocaina, chi si sente esclusa da una felicità identificata con la bellezza fisica si autopunisca con l'obesità.

Sono solo alcuni dei numerosi casi clinici con cui Giacomo Dacquino illustra figure e strategie della seduzione. Il libro intende offrire le necessarie conoscenze e un ausilio psicologico per sviluppare e accrescere le capacità di seduzione e fornire un antidoto contro le illusioni di onnipotenza, le delusioni e il dolore.

Giacomo Dacquino, medico, psichiatra, psicoterapeuta e docente universitario, esercita la professione a Torino, dove vive. È stato allievo e collaboratore del professor Silvano Arieti al Medical College di New York, docente presso la Facoltà Teologica di Torino, l’Università Pontificia Salesiana e la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia.
Relatore in congressi nazionali e internazionali, Giacomo Dacquino è autore di più di duecento pubblicazioni di psichiatria, sessuologia e psicoanalisi. Ha scritto quindici libri, tradotti in Europa e in America.

Seduzione
Prezzo € 9,50
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog