" Scopri il Segreto della Guarigione" di Joachim Faulstich

metti nel carrello

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/big/s/scopri-il-segreto-della-guarigione-libro_44775.jpg?1320401517La medicina è ad una svolta?

Metodi ancora ignorati fino a pochi anni fa, perché ritenuti non scientifici, vengono per la prima volta apprezzati, per il semplice fatto che sembrano funzionare.

Cliniche universitarie collaborano con guaritori, studenti di medicina imparano l’arte di imporre le mani, oncologi sostengono i loro pazienti guidandoli in viaggi di coscienza verso antichissime immagini interiori, medici mandano in trance i loro pazienti per scoprire le cause delle malattie croniche nascoste nel profondo.

Come si spiega tutto ciò? Joachim Faulstich dimostra che l’antico sapere e la scienza moderna non sono più in contraddizione fra loro.

Le scoperte fatte negli ultimi anni dai neurobiologi e dai neurofisiologi confermano le tradizioni millenarie: corpo, mente e anima sono collegati fra loro in una grande rete. In questa rete si cela il segreto della guarigione di cui da sempre l’uomo è alla ricerca.

Un entusiasmante viaggio di esplorazione

L’autore ci guida in un entusiasmante viaggio di esplorazione: dalle toccanti storie dei pazienti, dalle esperienze personali e dagli incontri con scienziati, medici, terapeuti e guaritori emerge un’incoraggiante trasformazione che solo fino a pochi anni fa sembrava inconcepibile.

Il ritorno dell’antico sapere: Introduzione al LIBRO di Joachim Faulstich

Ogni essere umano ha dentro di sé due personalità: una parla con la voce della ragione, l'altra con quella del sentimento. La rappresentante della ragione non si stanca di spiegare di essere disposta a credere solo a ciò che ha visto direttamente.

La rappresentante del sentimento è pronta a correre un rischio maggiore: crede a ciò con cui si sente in sintonia, anche quando tutte le apparenze sembrano opporsi.

La ragione si considera la parte migliore dell'individuo, poiché provvede a farci funzionare nella quotidianità e a non mancare il bersaglio; tuttavia non può solo riferirsi a ciò che ha verificato direttamente: sarebbe un'area troppo limitata.

Per questo la ragione si fida della scienza, e precisamente di quella parte che al momento sembra incontestabile. In tal modo spera di evitare errori, ma soprattutto non corre il rischio di assumere il ruolo dell'outsider e magari di essere derisa, perché così facendo non si discosta dalle convinzioni della maggioranza.

La medicina sta cambiando?

Negli ultimi anni medici e naturopati, psicoterapeuti e guaritori, specialisti e gente comune hanno cominciato a porre fine al dualismo tra medicina ufficiale e medicina non convenzionale.

Per il momento è una minoranza, ma ormai ci sono i presupposti per cambiare la concezione medica del mondo e riportare nella medicina quell'umanità di cui così tanti pazienti lamentano la scomparsa.

In ogni parte del mondo questi pionieri di una medicina più completa cercano le radici sepolte di un arte terapeutica in cui corpo e anima siano legati in maniera inscindibile. Vanno a scuola dagli sciamani, imparano dai medici cinesi, fanno esperimenti con trance terapeutica. Gli ospedali cominciano a formare gli infermieri nell'arte dell'imposizione delle mani, e sono sempre più numerosi gli ambulatori in cui i guaritori lavorano insieme ai medici tradizionali.

Non ci si accontenta più di eliminare i sintomi, ma si cerca la guarigione completa, il recupero di uno stato di equilibrio di corpo, mente e anima.

Riassunto scheda

9/11/2011 - Il libro, che ha come titolo Scopri il Segreto della Guarigione - Libro, il cui autore è Joachim Faulstich, fa parte della categoria Medicina alternativa e ha come oggetto Corpo, mente e spirito. Stampato dalla casa editrice Macro Edizioni e pubblicato nel mese di Novembre 2011, è attualmente "Disponibile in pronta consegna". Il prezzo è di Euro 14,03.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog