San Rocco al Porto: all’Auchan nel segno della solidarietà

L’ipermercato Auchan di San Rocco al Porto da oggi a fine dicembre sarà al centro di iniziative benefiche. Oggi cento volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus saranno presenti tutto il giorno per la tradizionale Giornata della Colletta Alimentare.

 

Quanti si recheranno a fare spesa potranno comprare qualche alimento in più e donarlo così alle persone in grave difficoltà economica. L’anno scorso all’ipermercato sono state racimolate quasi tre tonnellate di cibo.

 

Oggi si spera in un traguardo ancora più alto: 3,6 tonnellate. Quello che Auchan chiede è la realizzazione di semplici e piccoli gesti di solidarietà per aiutare una moltitudine di persone disagiate e spesso “invisibili”. Domani si tratterà invece il tema dell’educazione. La società Gallerie Commerciali Italia inaugura infatti la prima edizione di “Una scelta consapevole”.

 

All’interno della galleria del Centro saranno allestiti 13 stand, ciascuno presidiato da un istituto pubblico di scuola media superiore (12 piacentini e uno di Codogno).

 

Vari insegnanti e allievi del 5° anno saranno a disposizione per aiutare le famiglie nell’orientamento scolastico dei figli dopo la scuola media. Auchan inoltre, fino al 31 dicembre, sarà al fianco di Telethon nella più grande maratona di solidarietà italiana. Nel punto vendita di San Rocco al Porto, a sole due settimane dalla partenza, sono stati raccolti oltre 5 mila euro.

 

Donare è facile. Lo si può fare alle casse dell’ipermercato aggiungendo 1 euro alla spesa o con un contributo di 5 euro, a fronte del quale si riceverà la Telethon Card e una sfera di Natale per decorare l’albero. Gli utenti dei servizi di telefonia A-Mobile potranno donare 2 euro inviando dal proprio telefonino un Sms al numero 45595. ( Fonte: www.liberta.it)

Autore: Nicoletta Novara

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog