Salute: nuova tecnica per distruggere le cellule tumorali

http://italian.irib.ir/radioculture/media/k2/items/cache/5cc4378ad86c9e57287ef0ef1bdf5ad4_L.jpgUn gruppo di scienziati dell’Università dello stato dell'Ohio ha scoperto che un composto, presente in alcuni alimenti a base vegetale, chiamato apigenina, in particolare, il prezzemolo, il sedano e la camomilla, potrebbe fermare il carcinoma mammario.

La ricerca pubblicata sulla rivista Proceedings of National Academy of Sciences.Scoprire dimostra che l’apigenina possa influenzare il comportamento delle cellule del cancro è stato un risultato importante del lavoro, di Grotewold e Doseff. I ricercatori hanno paragonato la nuova tecnica a una pesca di proteine umane in cellule che interagiscono con le piccole molecole disponibili nella dieta. Inoltre, lo studio svela che l’apigenina ha avuto rapporti con le proteine che hanno tre funzioni specifiche. Tra le più importanti, c’è una proteina chiamata hnRNPA2. Questa, infatti influenza l’attività di RNA messaggero o mRNA, che contiene le istruzioni necessarie per produrre una proteina specifica. La natura della giunzione influisce in definitiva sulle istruzioni che l’mRNA della proteina contiene.
Fonte: http://italian.irib.ir/radioculture/scienza-a-tecnologia/item/86092-salute-nuova-tecnica-per-distruggere-le-cellule-tumorali
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog