Sabato 4 settembre la XXIV Edizione del Palio di Lodi

  • oleg
  • Lodi

Il Comune di Lodi, in collaborazione con Provincia di Lodi, Regione Lombardia, Parco Adda Sud, Il Cittadino e il Club Wasken Boys, presenta la XXIV edizione del Palio di Lodi, che si terrà sabato 4 settembre dalle ore 20.00 in Piazza della Vittoria.
  
La serata prevede alle ore 20.00 la S.Messa in Cattedrale celebrata da S.E. Giuseppe Merisi, Vescovo di Lodi, seguita alle ore 21.00 dal concerto del Corpo Musicale "Città di Treviglio".
  
Alle ore 21.45 saranno presentati i Rioni che parteciperanno al Palio e prenderanno successivamente il via le gare: la "Gara degli Anelli", in cui il fantino a cavallo, spinto da due atleti, dovrà infilare con la lancia i quattro cerchi posti sul quadrilatero della Piazza nel minor tempo possibile; la "Sfida dei Puledrin", un confronto fra ragazzi in rappresentanza dei Rioni, con la partecipazione dei giovani di Costanza e del Rione Ranera vincitore del Primo Palio di Sant'Angelo Lodigiano; la "Cursa dei Cavai", nella quale i concorrenti degli otto Rioni (Boffalora d'Adda, Lodi Vecchio, Borgo, Porta Regale, Colle Eghezzone, Sant'Alberto, San Gualtero e Konstanz) dovranno percorrere tre giri della Piazza spingendo il proprio cavallo, e tagliando il traguardo posto davati alla Cattedrale.
 
Il vincitore della "Cursa dei Cavai" si aggiudicherà il Gonfalone della Città di Lodi e verrà premiato dal Sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, con la consegna de "el Baston de San Basan" al termine della manifestazione.
  
Per informazioni:
Club Wasken Boys - Comitato organizzatore
Tel. 0371 36346
Fax: 0371 432242

Limitazioni al traffico: p.zza Vittoria e P.zza Broletto:

Valide per sabato 4 settembre, in occasione della finale del Palio dei Rioni
 
In occasione della finale del Palio dei Rioni, sabato 4 settembre 2010, saranno adottati i seguenti provvedimenti di limitazioni al traffico:

  • In P.za della Vittoria, dalle ore 08.00 sino a termine manifestazione, è istituito il divieto di sosta su tutta l'area, a tutte le categorie di veicoli.
  • In P.za della Vittoria, dalle ore 19.00 sino a termine manifestazione, è istituito il divieto di circolazione esteso a tutte le categorie di veicoli (compresi i mezzi destinati al trasporto pubblico di linea ed i taxi).
  • In P.za BROLETTO (area portici) dalle ore 18.00 sino a termine manifestazione, è istituito il divieto di circolazione e sosta esteso a tutte le categorie di veicoli. ( Fonte: comune di Lodi)
     
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog