Rework. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista. Come avere successo con poche risorse

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31mefrGULTL._.jpgZero fondi e un team minuscolo per iniziare. Semplicità, trasparenza, onestà, settimana corta, niente pubblicità, meeting o business pian per continuare. E avere un successo straordinario. È questa la filosofia di Jason Fried e David Heinemeier Hansson, che hanno fondato dal nulla un'azienda di software che va a gonfie vele. Per realizzare la loro impresa, i due giovani hanno rotto tutte le regole che ancora dominano il mondo aziendale, ottenendo più risultati di quelli che avrebbero mai potuto avere seguendole. In questo libro rivelano i segreti del loro successo, con uno stile informale, brillante e sintetico, offrendo centinaia di "pillole" sorprendenti e l'esperienza per metterle in pratica. Dal marketing alla gestione del personale, dalla pianificazione al servizio clienti, i consigli di Rework saranno sempre più utili in futuro, e cambieranno radicalmente il nostro modo di lavorare e di fare impresa.

 

Gli autori di Rework sono noti in rete, grazie al successo della loro creatura, 37Signal. Il libro vuole essere un concentrato di consigli per chi vuole fare impresa oggi, su Internet e magari nello sviluppo di software, ma non solo.
Chi frequenta il social web da tempo ci troverà soltanto qualche spunto, in un mare di banalità, probabilmente non banali per chi viene da un percorso professionale e ad un business lontano dalla rete. Chi poi è un lettore fedele del blog di 37Signal ci troverà ben poco di nuovo, essendo il libro un meglio di quanto già pubblicato.
Considerando gli autori e il successo del libro, mi aspettavo sinceramente molto di più. Ciò nonostante, il libro si legge velocemente e lascia senza dubbio con qualche spunto da mettere in pratica nella vita professionale quotidiana, per migliorarsi e lavorare meglio. Non è certo da buttare. Ottimo nello sfatare molti luoghi comuni sul mondo del lavoro, offre un punto di vista fresco e originale.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog