" Presidente Foroni, ma che fine ha fatto Terra Lodigiana ? " di Hank Aleno

“ Cosa fa una Provincia? Quali sono i suoi compiti? “ scriveva il nostro Padana Jones/ Foroni nell'editoriale di presentazione di “ Terra Lodigiana”, il notiziario semestrale di Palazzo San Cristoforo, presentato lo scorso ottobre col dichiarato obiettivo di meglio far conoscere un'istituzione che è ancora poco conosciuta ai più per il ruolo e l'attività che svolge.

Sono passati ormai sette mesi e di “ Terra Lodigiana” si sono perse le tracce. Si attendeva, visto il carattere di semestralità, un'uscita a marzo ma i fans della “ Giunta del Fare” sono stati delusi. Anche in noi c'è del rammarico.

Forse, visto l'immobilismo che contraddistingue questa Giunta, si è pensato bene, non essendoci nulla da raccontare, di evitare ulteriore spreco di carta. Chi lo sa.

La struttura redazionale del periodico vede come Direttore Responsabile Renato Goldaniga e Coordinatore Paolo Migliorini. Ci sarebbe da chiedersi quali sono i costi che la Provincia ha sostenuto e tuttora sostiene per tenere in piedi questo mini baraccone della vanità, visto che l'omonimo sito internet che contemporaneamente doveva essere messo in rete lo scorso ottobre ( www.terralodigiana.it), presenta ormai da quel dì la scritta con l'invito “ Saremo presto online, torna a trovarci!”. Alla faccia della Giunta del Fare.

Proprio vero che le promesse non costano nulla, a presto.


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog