Politica e scommesse: per i bookmaker Berlusconi a rischio
-
I bookmaker britannici con il nuovo anno si sono scatenati e hanno rinnovato le quote relative ai principali leader politici d’Europa e del mondo. Gli scommettitori d’oltremanica hanno seguito attentamente le ultime vicende politiche per perfezionare al meglio la precisione delle loro quote: i leader a rischio comprendono anche il premier Silvio Berlusconi.
La caduta di Berlusconi è più vicina di quanto possa sembrare. Gli allibratori lo danno a 3,75, davanti soltanto al primo ministro irlandese Brian Cowen, quotato 1,50. Subito dietro il leader spagnolo Zapatero e il premier polacco Tusk, a quota 6.
Fuori pericolo (almeno per il momento) il presidente russo Vladimir Putin (11), il britannico David Cameron (13) e il francese Nicolas Sarkozy, a quota 15. Nessun problema, neanche in prospettive di lungo termine, per il presidente americano Barack Obama (stabile a quota 21).
Anche Angela Merkel può dormire sonni tranquilli: quotata a 34, è il leader più stabile del mondo. Per i bookmaker, ovviamente.
Autore: A.G./ Fonte: http://www.voceditalia.it)