Perché bisogna chiudere Wall Street

http://ts3.mm.bing.net/th?id=H.4910205286876930&pid=15.1

In un video di dodici minuti, intitolato Glass-Steagall: vacanza bancaria permanente per Wall Street, il comitato politico di Lyndon LaRouche (LPAC) dettaglia sei passi per chiudere Wall Street, un'associazione criminale che macina morti in tutto il mondo e farà milioni di vittime ulteriori se non viene bloccata da leggi apposite.

Il video afferma che una volta reintrodotta Glass-Steagall, "vorrà dire che il governo degli Stati Uniti ha orchestrato il più grande crac di mercato della storia umana. Banche e non-banche che operano negli USA avranno un periodo di tempo per scegliere: o si liberano delle attività speculative e ricevono la protezione federale del Fondo di Garanzia dei Depositi (FDIC), che negli USA è statale, o verrà loro sottratta la rete di sicurezza e dovranno arrangiarsi sul mercato. La maggior parte di esse falliranno irrimediabilmente, anche se nessuno verserà una lacrima.

"Wall Street chiuderà per una vacanza bancaria illimitata. L'idea che si debba impedire il crac di istituti finanziari di rilevanza sistemica (SIFI) è finita. E' finito il tempo in cui i SIFI ricattavano i governi sostenendo che il loro fallimento avrebbe condotto ad un disfacimento dell'intera economia".

Ecco i sei passi:

Primo: perseguire i reati delle banche di Wall Street e dell'Eurozona:

  • Le vendite fraudolente di derivati sui tassi d'interesse (swap) alle amministrazioni locali devono essere perseguite come frodi finanziarie contro clienti non esperti (i funzionari che sono stati indotti ad acquistare gli swap);
  • Perseguire il reato di saccheggio per mezzo dell'iperinflazione del prezzo delle merci e dei servizi, come ad esempio lo schema della JP Morgan che ha costretto la California ad acquistare elettricità a 999 dollari/MWe quando il prezzo corrente era di 12 dollari.

Secondo: togliere la licenza bancaria a Goldman Sachs e Morgan Stanley;

Terzo: applicare la legge che vieta alle banche o alle finanziarie di ascrivere alla sezione commerciale del bilancio le cartolarizzazioni e i derivati;

Quarto: applicare la legge che vieta alle banche commerciali e alle finanziarie di possedere merci, mediatori o infrastrutture di produzione o trasporto di merci;

Quinto: applicare la chiusura dei rami bancari le cui banche o finanziarie associate operano al di fuori della legge USA e svolgono attività che non possono essere regolate dalla legge Glass-Steagall.
Con questo passo, la Federal Reserve chiude ogni linea di liquidità alle filiali americane di banche europee ed esige il riacquisto di titoli e cartolarizzazioni del Tesoro che ha acquistato da tali banche sotto il programma di Quantitative Easing.

Sesto: "Spacchettare" i grandi gruppi bancari USA, come Citigroup, Wells Fargo, Bank of America, JP Morgan Chase, Morgan Stanley-Smith Barney, che dovranno separare le loro banche d'affari se vogliono mantenere la licenza bancaria.

In conclusione: con Glass-Steagall, LPAC intende porre fine alle attività criminali di Wall Street e ristabilire il sistema creditizio costituzionale, che rappresenterà la base per ricostruire l'economia reale.

 

 

Fonte: www.movisol.org

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog