Pediatra on line, Googleartproject, manga e altri link utili

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/pediatra_online_GRUn viaggio alla ricerca dei siti più curiosi della rete. Dalle visite ai musei più famosi del mondo alla scoperta dei cartoni animati. Dalla nostra Community.

Dopo aver segnalato il sito haltadefinizione.com che permetteva di navigare dentro le immagini in alta definizione sfruttando un sofisticato procedimento di ripresa fotografica, ora grazie a un innovativo servizio offerto da Google, è possibile visitare le sale di 17 prestigiosi musei mondiali, senza spostarsi dalla propria abitazione.

La novità, una sorta di guida artistica virtuale, è visitabile sul sito Googleartproject.com.

Con questo servizio offerto da Google, l'arte è facilmente fruibile ed ammirabile, in modo gratuito, fino al suo più piccolo particolare, da qualunque parte del mondo.

Senza spostarsi dal salotto di casa è così possibile entrare nella Reggia di Versailles e ammirarne i sontuosi soffitti, oppure sostare davanti alla Nascita di Venere di Botticelli, nella Galleria degli Uffizi a Firenze. Complessivamente, si possono trovare produzioni di 486 artisti di tutto il mondo.

 

Visitare un città americana? Quale? Attraverso un sito web viene spiegato tutto: choosechicago.com . Qui ci sono raccolte tutte le informazioni turistiche per una delle mete meno appariscenti degli Stati Uniti. Il sito è in inglese, però c'è all'interno la possibilità di scegliere la lingua che si desidera attraverso l'indirizzamento alla traduzione online offerta da Google. Forse non è la migliore, ma riesce in parte a soddisfare le curiosità più impellenti. Potrebbe essere un'idea anche per le nostre città.

 

I neo genitori lo sanno: quante volte si rivolgerebbero al pediatra? Gli ansiosi starebbero sempre al telefono per i consulti più vari. Spesso a trattenerli è un po' di pudore e la paura di passare per rompipalle, ma con il sito mammaepapa.it abbiamo un pediatra on line sempre disponibile. Pronto a rispondere a tutte la domande, preoccupazioni di tanti genitori per la salute e la crescita del proprio bambino.

Un servizio che risponde a molti quesiti sul da farsi con i neonati, naturalmente senza sostituire la visita specialistica.

 

Per rimanere in campo bambini ecco un sito che che mette a disposizione molte descrizioni su cartoni animati, fumetti e manga. Schede dedicate ai personaggi più importanti, con le loro storie e caratteristiche. Sigle e giochi, a contorno del tutto: ludicer.it .

 

Augurando buon divertimento, aggiungo un arrivederci alla prossima. Nona puntata nel web. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Giorgio Boratto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog