Oggi a Milano Rob Hopkins, padre del movimento Transition Town

http://www.valori.it/immagini_articoli/201403/rob_hopkins.jpgComunità resilienti: questo il titolo della lecture di Rob Hopkins, tra i fondatori del movimento Transition Town, in programmagiovedì 13 marzo alle 15.30 al Centro congressi Fondazione Cariplo di Milano (via Romagnosi 8).

Rob Hopkins è uno dei padri della corrente, che dall’Irlanda si sta diffondendo gradualmente in tutto il Pianeta, che vuole costruire comunità pronte ad affrontare la sfida costituita dal cambiamento climatico e dal picco del petrolio. Una comunità consapevolee proattiva, che cerca metodi sempre nuovi per aumentare la propria autonomia e tutelare il proprio territorio.  A questi temi abbiamo dedicato il dossier di Valori di dicembre/gennaio; ma ne avevamo parlato già nel 2009.

Hopkins è autore di libri come The Transition Handbook, The Transition  Companion e The Power of Just Doing Stuff: How Local Action Can Change the World e scrive di transizione e altre sfide nel suo bloghttp://www.transitionnetwork.org/blogs/rob-hopkins.

Di seguito il programma dell’evento

15.00 Registrazione
15.30 Introduzione di Pier Mario Vello – Segretario Generale Fondazione Cariplo
15.40 Lecture di Rob Hopkins – Co-fondatore del movimento Transition Town
16.40 Domande e dibattito
17.30 Chiusura dei lavori
 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.fondazionecariplo.it
Per info: comunicazione@fondazionecariplo.it
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog