Occupy Terra Futura

http://www.finansol.it/wp-content/uploads/2012/05/Occupy-HOPE-poster-final-rnd2-V2-150x150.jpgDomenica prossima (27 Maggio 2012) c’è una cosa che non bisognerebbe perdersi

… per nulla“Non Con I Miei Soldi” a Terrafutura incontra Occupy Wall Street e Move Your Money

La Campagna “Non Con I Miei Soldi” si dà appuntamento a Terrafutura (Firenze, Fortezza da Basso, 25-26-27 maggio 2012) per incontrare i movimenti internazionali che da una sponda all’altra dell’Atlantico sollecitano un cambiamento dal basso delle regole della finanza, attraverso le scelte di consumo e di risparmio dei singoli cittadini.

La campagna “NON CON I MIEI SOLDI!” promossa da Banca Etica e da Fondazione Culturale Responsabilità Etica organizzerà incontri per far conoscere alle persone i meccanismi della speculazione finanziaria e l’importanza di scegliere un uso responsabile del denaro per costruire un futuro sostenibile. Allo stand di Banca Etica sarà possibile raccogliere il materiale della campagna e conoscere i soci di Banca Etica, veri promotori dell’iniziativa! Non con i miei soldi è una campagna che utilizza gli strumenti della comunicazione online e sarà presente nello spazio Words, world, web per invitare le persone a “Metterci la faccia” per la finanza etica e per organizzare un momento di confronto con altre campagne che, a livello internazionale, si concentrano sui temi della riforma dei mercati finanziari e utilizzano internet come leva di diffusione e partecipazione.

Domenica 27 maggio 2012, ore 11.00 – 12.45
“Non con i miei soldi!” – Words Words Web – Palazzina Lorenese – Fortezza Da Basso, Firenze
In apertura Andrea Baranes intervista la mediattivista Claudia Vago (@Tigella) in collegamento in diretta da Occupy Chicago.
A Firenze partecipano:
- Darren Fleet- giornalista canadese di Adbusters che ha ideato Occupy Wall Street;
- Ugo Biggeri – Presidente Banca Etica;
- Leonardo Becchetti – Docente di Economia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
- Tim Hunt – Scrittore e ricercatore di  Ethical Consumer, partner di Move Your Money (UK)
L’incontro potrà essere seguito in diretta streaming
Fonte: www.finasol.it
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog