Non solo Borghezio: un altro leghista, Speroni, esalta Breivik

http://www.navecorsara.it/wp/wp-content/uploads/2009/10/Speroni_1.jpgNon solo Borghezio: nella Lega Nord anche Francesco Speroni la pensa come l’europarlamentare sulla strage in Norvegia. Per il capo delegazione del Carroccio al Parlamento europeo, “le idee di Breivik sono a difesa della civiltà occidentale”.

 

Speroni, intervenuto alla trasmissione La Zanzara di Radio 24, ha detto: “Sto con Borghezio; non penso che si debba dimettere: ha fatto delle affermazioni che sono state anche strumentalizzate. Le idee di Breivik sono a difesa della civiltà occidentale. Se le idee sono che stiamo andando verso l’ Eurabia e cose del genere, che va difesa la civiltà cristiana occidentale, sì, sono d’accordo, anche se condanno l’attentato . Sono le stesse idee di Borghezio? Pazienza, andrò anche io sui giornali. Cioè, allora condanniamo anche Oriana Fallaci? Allora condanniamo anche le idee di Magdi Allam?”.

 

Eppure i leghisti si erano dissociati dalle parole di Borghezio: i senatori del Carroccio hanno parlato di “farneticazioni” , mentre Roberto Calderoli aveva chiesto ufficialmente “scusa alla Norvegia” a nome del partito. Una linea che evidentemente non è stata condivisa dall’altro “estremista” Speroni. ( Fonte: www.blitzquotidiano.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog