" No alle diete ferree: dimagrire con più sport e meno grassi " di Alessia Ferla

http://www.informasalus.it/data/foto/n/no-alle-diete-ferree-dimagrire-con-piu-sport-e-meno-grassi_2205.jpgLe diete ferree non servono: per dimagrire non c'è niente di più efficace che ridurre i grassi e svolgere attività fisica. A confermarlo è un nuovo studio effettuato dalla Harvard Medical School negli Stati Uniti che ha confrontato i risultati ottenuti grazie alle differenti diete e altri metodi per perdere peso. La ricerca ha riguardato un campione di oltre 4000 individui obesi.

Jacinda Nicklas, ricercatrice a capo dello studio pubblicato sull'American Journal of Preventive Medicine, ha spiegato che oltre il 40 per cento del campione è stato in grado di perdere in un anno più del 5% del proprio peso,  una perdita si traduce in un miglioramento significativo delle condizioni di salute.

“Il metodo più efficace - ha spiegato la ricercatrice – è quello meno complicato: mangiare meno grassi e compiere regolare attività fisica porta i migliori risultati rispetto a diete popolari o alla moda, diete liquide, pillole per dimagrire e prodotti dietetici”.

Anche programmi dietetici strutturati con l'assistenza di un dietologo si rivelano efficaci. “È interessante vedere – ha spiegato Nicklas - come il metodo migliore per dimagrire sia anche quello piu' economico e alla portata di tutti”. ( Fonte: www.informasalus.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog