Nigeria: è di Piadena ( CR) il candidato alle elezioni presidenziali

Un piadenese d’adozione candidato alla presidenza della Repubblica dello Stato più popoloso d’Africa. Si tratta del nigeriano Francis Onabis, classe 1962, residente a Piadena dal 1992, presidente e ‘ceo’ (ossìa chief executive officer, amministratore delegato) della ‘Mattia Holdings Limited’, una compagnia di consulenza nei settori finanziario e del marketing con sede legale a Nicosia (Cipro) e sede operativa a Piadena, e della italiana ‘Stillwater Limited’.

Alcune settimane fa Francis ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alla presidenza della Repubblica Federale della Nigeria. Le votazioni sono previste il 9 aprile 2011. La notizia è stata rilanciata con risalto da svariati mezzi di comunicazione nigeriani. Uno dei suoi slogan è «Join the dream, support Francis Onabis. Tre revolution starts with you».

E poi: «Ho il sogno di arginare il tasso di criminalità». Un po’ Martin Luther King, un po’ Obama. Nel condannare i recenti attentati indipendentisti ad Abuja, Francis afferma con nettezza che «il voto è molto più importante delle armi, uccidere persone innocenti non porterà il cambiamento che stiamo cercando in Nigeria». «Sebbene io non abbia esperienze politiche, a motivarmi è l’amore per il mio Paese e il desiderio di cambiarlo», ha dichiarato Francis. ( Fonte: www.cremonaonline.it)

180x150.gif_gadget

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog