Napolitano contestato all’Università di Bologna. I video degli scontri

Tafferugli a Bologna tra indignati e forze dell’ordine durante la cerimonia di conferimento della laurea honoris causa al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Gli studenti, partiti in mattinata da piazza Verdi, hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza allestito in via de Poeti nel centro città per poter avvicinarsi all’aula Magna di Santa Lucia dove era in corso la cerimonia. Durante una carica di alleggerimento un giornalista de “La Repubblica” è stato colpito da alcune manganellate

La situazione è poi tornata alla normalità. Il questore di Bologna, Vincenzo Stingone, ha parlato di “un breve contatto” (anche se il video qui di seguito testimonierebbe un contatto un po’ più prolungato n.d.r) con i manifestanti che cercavano di sfondare il cordone di sicurezza allestito poco distante dal luogo della cerimonia. “Hanno lanciato – ha detto il questore – pomodori, uova, accendini e gas urticanti tentando di sfondare. C’è stato un breve contatto. Il dissenso ci può stare – ha concluso Stingone – ma non si poteva permettere che venissero qui a disturbare la cerimonia”. ( Fonte: www.blitzquotidiano.it)

 


 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog