" Monti bis? Un ipocrita teatrino bussa alla porta degli Italiani " di Giandiego Marigo

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

http://www.lozingaro.com/images/piccolo_teatro_itinerante_chi_siamo_2.jpgTeatrini e recite ad effetto, nella convinzione di avere a che fare con dei cerebrolesi, perchè si è fatto di tutto affinchè lo fossero. Teatrino di tutti, con le parole fanno sconquassi , ma poi se ne stanno lì, ben stretti alla greppia.

" L'Europa lo vuole" ed in nome di un progetto già redatto da tempo in stanze segrete e niente affatto democratiche, si piegano la storia ed i popoli alle esigenze dei pochi.

Tutti complici, sotto ogni bandiera, perchè le stesse bandiere sono parte di quel teatrino.

Nel frattempo, mentre le schiere dei tifosi e degli hoolligans ben istruiti ed influenzati fanno le loro inutili parate, convinti che servano a qualche cosa ed invece sono soltanto folklore, sul palco dei burattini del potere le cose si svolgono con cronologia perfetta... al ritmo di orologi svizzeri, rispettando i tempi ed i ritmi di un minuetto suonato in ben celati auricolari, mossi da fili sottili ed invisibili.

Monti Bis...e lo sapevano tutti, anche i sassi, ( solo Vendola e Di Pietro resistono, convinti di potere cambiare il percorso...almeno così dicono, per chi ci crede).

Si tratta solo di decidere se con lui o senza di lui, ma comunque sarebbe lo stesso..." continuità ad ogni costo", il massacro deve essere portato a termine ed il medio evo prossimo venturo opportunamente preparato.

Monti Bis ed è tutto il programma che serve, il resto non conta...è inutile orpello, quasi inutile come la democrazia e la partecipazione, fastidiosi laccioli. Mentre i roteatori di sciabole ed i fini dicitori ( Di Pietro e Vendola) si preparano al loro spettacolino di strada per attrarre i curiosi, Da Bruxelles e New York , dove stanno i padroni dei fili ci arriva un bisbiglio. " Ce lo chiede L'Europa" e Frate Cincinnato-Monti, chinerà il capo ed assorto aderirà alla richiesta...era già tutto previsto, teatrino!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: