Metodo Assimil: metodo per l'apprendimento della lingua tedesca

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Cp6MFNXuL._.jpgContiene: 100 lezioni in un libro di 704 pagine.
Livello: principianti-intermedio

Volevo iniziare ad imparare il tedesco, quindi la mia è l'impressione di un neofita. Devo dire che tra tutti i corsi di lingue che ho provato questo è sicuramente il migliore. Partendo da zero in poche settimane, se si ha la costanza di seguire le indicazioni del libro, si incomincia a memorizzare frasi e vocaboli in modo molto semplice. Sono rimasto anch'io impressionato dalla velocità con cui si apprendono nuove parole e verbi. Sinceramente all'inizio ero un pò dubbioso anche se avevo letto numerosissime recensioni favorevoli. Senza dubbio un libro consigliatissimo specialmente per chi parte da zero.

 

Considero il tedesco una lingua ostica, quantomento più problematico di altre lingue correntemente studiate da noi italiani come l'inglese, il francese e lo spagnolo. Ciò detto, questo manuale ha il merito di procedere con gradualità e mettendo in evidenza i punti più difficili e le relative soluzioni.
Il libro è diviso in 100 lezioni. Ciascuna lezione ha una prima parte in forma di dialogo, una seconda parte di lettura e una terza parte di traduzione italiano inglese mediante esercizi di "fill in the blank". Consiglio vivamente di accompagnare il libro con i file audio mp3 delle lezioni che consentono di esercitare l'orecchio alla comprensione.
In coda al libro un utile compendio grammaticale e un dizionario dei termini utilizzati con cui trarsi di impaccio nei momenti in la memoria non ci sostiene.
Purtroppo non è (ancora) disponibile in italiano il volume per approfondire il livello successivo.
Consiglio senz'altro l'acquisto del libro se sei uno studente che parte da zero, con quantità limitata di tempo che deve introdurre lo studio del tedesco in una giornata già piena di altri impegni. Lo sconsiglio, invece, a chi ha un insegnante e/o molto tempo ed energie a disposizione per uno studio sistematico.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog