Metodo Assimil: manuale per l'apprendimento della lingua russa

http://ecx.images-amazon.com/images/I/512VApqpulL._.jpgMetodo veramente valido. Introduce egregiamente l'approccio con la lingua. Rende possibile la conoscenza pur in assenza di insegnante dedicato e sopratutto di tempo. La proposta degli autori la considero, almeno per le mie capacità un pò troppo ottimistica: 30' al giorno sono pochini, specialmente verso le ultime lezioni, e il raggiungimento del livello B 2 in relativo breve tempo.
Ribadisco che questo metodo è l'unico ad essere alla portata di tutti che, come me, da tanto non studiano e sono di cultura e capacita nella media. Ottima anche l'integrazione con i dialoghi. Da aggiungere poi, che lo studio è sicuramente piacevole e divertente.
Ritengo, motivato da validi paragoni, di assegnare il punteggio massimo.

Consiglio questo manuale a chi vuole approcciarsi alla lingua russa partendo da zero. Al momento sono a metà del corso ed ho ottenuto buoni risultati, senza stress ma con costanza, completando una lezione al giorno e seguendo le indicazioni del metodo Assimil. I dialoghi sono brevi e leggeri, la grammatica è spiegata molto gradualmente lezione per lezione, con un approfondimento nella lezione settimanale di ripasso. In fondo al libro si trova un'appendice grammaticale di rapida consultazione, insieme ad un piccolo dizionario dei termini incontrati durante il corso. Suggerisco di affiancare alla lettura anche l'ascolto dei dialoghi, fondamentali per imparare la corretta pronuncia e velocizzare la memorizzazione dei vocaboli.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog