Master o non master? Tra "Oggi" e la Santanchè è guerra

http://www.ilfuturista.it/images/resized/images/stories/politica/santanche44_200_200.jpg“Daniela Santanchè ha frequentato un corso presso la nostra università”. Così la Bocconi di Milano getta acqua sul fuoco del presunto scoop che ha fatto ieri il giro dei mezzi di informazione. Il sottosegretario – dicono dall’ateneo – seguì un corso di formazione imprenditoriale della Sda Bocconi tra il 1992 e il 1993. Ma il settimanale "Oggi", che aveva innescato con il suo articolo una polemica politica (arrivando a con la richiesta delle opposizioni di dimissioni per l'esponente del governo) non demorde.

 

Anzi, il settimanale conferma l'articolo e sostiene che una cosa è un corso di formazione e ben altra un master (titolo che ha un riconoscimento legale): "la Bocconi – dicono da Oggi – conferma che si trattava di un 'corso di formazione imprenditoriale', senza usare il termine master, termine che invece viene utilizzato dall'università milanese per 20 corsi offerti attualmente dalla stessa Sda".

 

Intanto il sottosegretario all’attuazione del programma ha dato mandato ai legali di aprire una causa civile nei confronti di "Oggi" e de "Il Fatto Quotidiano": «Con un'informazione falsa ed incompleta mi hanno arrecato danno alla dignità», dice Santanchè. Ma in fin dei conti chi se ne importa del master: quel che conta è la capacità di governare... ( Fonte: www.ilfuturista.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog