Maquillage dei parchi lodigiani

  • oleg
  • Lodi

http://www.comune.lodi.it/lodisostenibile/images/carolin7.jpgInterventi manutentivi e riqualificativi dei parchi lodigiani, per un investimento che supera i 35.000 euro: una messa a nuovo degli spazi verdi destinati al divertimento dei più piccoli e al relax e all’intrattenimento degli adulti.

 

Nel dettaglio, si è proceduto ad installare alcuni giochi per bambini nel parco dell’Olmo e nuove altalene in quello di via Tortini, di via lago di Garda e nel Parco dei Sogni di via Arisi.

 

Interventi di manutenzione e riqualificazione per l’ammontare di 10.000 euro sono stati realizzati presso i parchi di via Tortini, di via Pergolesi, di via Grandi, presso il Parco Amico in via San Fereolo, il parco dell’Amicizia in via Don Minzioni, il parco delle Caselle, quello di via Falcone, i parchi della Martinetta, di via Fascetti, di viale Europa, di via Martiri della Libertà, il Parco dell’Isola Bella, Villa Braila e l’Isola Carolina.

 

Si è poi provveduto alla rimozione del gioco combinato di scivolo, ponticello e casette (denominato combinazione festival) dal parco Villa Braila, perché ormai desueto e fuori norma, sostituendolo con un altro di ultima generazione, dotato di piastra antitrauma (ad assorbimento d’urto).

 

Della stessa partita di interventi (per un totale di 12.000 euro) fanno parte l’istallazione di porte da calcetto nei parchi di via San Fereolo e dell’Isola Bella e di due panchine vicino alla biblioteca di Villa Braila.

 

Altri 7000 euro sono stati investiti per rendere più accoglienti e gradevoli il Parco della Solidarietà (in via Maggi), la Piarda Ferrari e l’Isola Carolina (con la sistemazione di 5 nuovi scivoli).

Altri giochi per bambini e nuove panchine sono stati distribuiti tra il parco di via Falcone, quello di Viale Europa e quello delle Lavandaie (in via Adda Buonaparte).

 

Curare e perfezionare la manutenzione dei parchi urbani, questo è l’impegno del Comune di Lodi, perchè la qualità della vita dei cittadini dipende anche dalla possibilità di poter fruire e godere pienamente degli spazi aperti e del verde delle nostre città.

( Fonte: http://www.comune.lodi.it/lodisostenibile/v20.htm)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog