Ma che cos'è la PNL

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/_big/i/introduzione-alla-pnl-versione-tascabile_37573.jpg?1342799101INTRODUZIONE ALLA PNL è un libro molto interessante che spiega la programmazione neuro linguistica in modo chiaro e pratico.

Il libro è pubblicato da Alessio Roberti Editore, una casa editrice indipendente, leader in Italia per le pubblicazioni di intelligenza linguistica, PNL e Coaching. Il testo, il cui titolo originale è “The Magic of Rapport”, è stato tradotto da Elena Martelli.

L’autore è Jerry Richardson il quale ha dedicato gran parte della sua vita alle attività di ricerca e formazione nel mondo della comunicazione. Dopo gli studi presso prestigiose università americane, ha avuto la fortuna di collaborare con Richard Bandler, condividendo con il co-creatore della PNL intuizioni e ricerche sulla Programmazione Neuro Linguistica.

Questo libro tratta della comunicazione, di come comunicare più efficacemente con le persone che ci circondano. Tratta anche della persuasione: di come fare in modo, cioè, che quelle persone rispondano in maniera favorevole a te e alle tue proposte, e facciano quello che tu vuoi. L’aspetto più interessante è quello che viene presentato in un formato facile da leggere (alla portata di tutti) e semplice da applicare e tutto questo senza dare nulla per scontato. Sicuramente grazie alla lettura di questo testo sarà più facile trovare l’intesa con le persone che circondano la nostra vita e questo grazie a tecniche pratiche che permettono di migliorare la comunicazione interpersonale, entrare velocemente in sintonia con gli altri, utilizzare la persuasione per presentare le proprie idee in modo irresistibile, prevenire e gestire le resistenze e le obiezioni, e molto altro ancora.

Introduzione alla Pnl - Libro Tascabile Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog