Lotta al gioco d’azzardo, a Livraga parte la campagna “ No Slot”

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Livraga_chiesa_parrocchiale.JPG/250px-Livraga_chiesa_parrocchiale.JPGE' partita lo scorso 1 ottobre la campagna “ No Slot” che la Lista Civica Livraga 5 Stelle promuoverà in collaborazione con il Comitato No Slot di Lodi.

“Si tratta di una battaglia – spiega Antonietta Morisco, referente della Lista Civica Livraga 5 Stelle – che portiamo avanti già da mesi per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche, le associazioni e i cittadini delle nostre città sui problemi che porta il gioco d’azzardo”.

“Una battaglia culturale ed una battaglia contro l’impoverimento della nostra comunità: è intollerabile pensare che una consistente fetta della ricchezza nazionale vada in fumo nel gioco e che più di 1.000 euro della quota consumi degli italiani finisca nelle slot e nelle scommesse. Senza contare alla enorme evasione fiscale emersa recentemente (98 miliardi di introiti non denunciati dai Concessionari del gioco d'azzardo) e dall'indecente condono concesso dal Governo delle "larghe complicità mafiose" sulle tasse non pagate. Inizieremo da coloro che sono l'ultimo anello della catena della disperazione: i commercianti. ai quali chiederemo di farsi paladini di questa meritevole battaglia , dopo di che avvieremo una raccolta firme presso il nostro banchetto in Paese e porteremo proposte all’attenzione dell’amministrazione comunale per mettere in campo ulteriori interventi ed aiuti".

Comunicato stampa a cura del referente della Lista Civica Livraga 5 Stelle Antonietta Morisco

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog