Lodi. Presentazione degli incontri di arteterapia, Sabato 11 Settembre Teatrino Informagiovani

  • oleg
  • Lodi

Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Associazione A.L.A.O., Rotary Club Adda Lodigiano e il contributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi, presenta sabato 11 settembre 2010 alle ore 16.00, presso il Teatrino dell'Informagiovani in Via Paolo Gorini 19, i progetti di sostegno e aiuto per chi ha vissuto o sta vivendo una malattia oncologica: "Perchè la paura del cancro non diventi la paura di vivere - Percorso emotivo all'interno di gruppi di sostegno psicologico" e "Il mondo si colora - Quando la psico-oncologia incontra l'arteterapia: un'esperienza affascinante".
  
Inteverranno Giuliana Cominetti, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Lodi, e Carla Allegri, Presidente A.L.A.O.: al termine della presentazione sarà possibile ritirare il programma degli appuntamenti e iscriversi gratuitamente al ciclo di incontri.

 

 

 

 

 

 

PERCHE' LA PAURA DEL CANCRO NON DIVENTI LA PAURA DI VIVERE
Sabato 11 settembre 2010 - ore 16.00
Teatrino - Via Gorini, 19 - Lodi

A.L.A.O Onlus - Associazione Lodigiana Amici di Oncologia - presenta al pubblico i progetti (Gruppi di sostegno psicologico e Corso di arteterapia) a sostegno di persone che hanno vissuto e stanno vivendo una malattia oncologica. Interverranno Silvia Rovaris - psicologa e psicoterapeta - che per l'occasione presenterà il suo libro Perturbazioni. Storie di vita col cancro e Clara Ornaghi - arteterapista.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Assessorato Pari Opportunità del Comune, Rotary Club Adda Lodigiano e con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi.


 
I corsi proposti, che si terranno nei giorni 2/9/16/23/30 settembre e 6/13/20/27 novembre, saranno condotti da Clara Colnaghi, arteterapista, e Silvia Rovaris, psicologa e psicoterapeuta, che nel corso dell'iniziativa presenterà il libro "Perturbazioni: storie di vita col cancro".
 
Per informazioni ed iscrizioni:
A.L.A.O. Onlus
Via Cavour, 70
Tel. 0371 420871
e-mail: alaolodi@libero.it
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog