" Lodi Donna". Gli appuntamenti in programma

Tutto il mondo si colora - Corso di arteterapia
dal 29 gennaio 2011 - Spazio Ricreativo - Via Gorini, 19 Lodi
In avvio dal 29 gennaio un corso di arteterapia rivolto a chi ha vissuto o sta vivendo una malattia oncologica. L'iniziativa è promossa da ALAO  - Associazione Lodigiana Amici di Oncologia - con la collaborazione dell'Assessorato Pari Opportunità del Comune di Lodi, Rotary Club Adda Lodigiano e il contributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi. Per maggiori informazioni e iscrizioni leggi
qui

Progetto LIBERA-MENTE
Percorsi di cultura di genere dalle scuole elementari ai centri di partecipazione giovanile

Un progetto di formazione e sensibilizzazione per intervenire contro gli stereotipi legati al genere. Diverse le azioni previste del progetto, tra queste segnaliamo un percorso di formazione rivolto a docenti delle scuole primarie e secondarie di I grado della città di Lodi - termine per le iscrizioni 6 febbraio 2011. Per maggiori informazioni Centro Donna tel. 0371 424183

Monodialoghiamo SoloVociFemminili - Concorso teatrale
Esibizione e premiazione 26 marzo 2011
Sono aperte le iscrizioni alla V°edizione del concorso teatrale Monodialoghiamo SoloVociFemminili, riservato a tutte le donne che vogliono cogliere la possibilità di mettersi in gioco e di esibirsi, proponendo un monologo o un dialogo teatrale. Scarica il Modulo di iscrizione con le modalità di partecipazione - scadenza 25 febbraio 2011

PUNTO ANTIVIOLENZA di Lodi -

Via Vistarini, 13 Lodi – primo piano
Il servizio realizzato dalla Coop. Soc. Le Pleiadi con la collaborazione del Comune di Lodi – Assessorato Pari Opportunità - vuole essere un punto di riferimento immediato per la donna che subisce violenza (psicologica, fisica, economica e sessuale).
Il Punto antiviolenza è aperto nei giorni di:
-          martedì dalle 14.00 alle 16.00
-          giovedì dalle 10.00 alle 12.00
-          venerdì dalle 12.00 alle 14.00
Operatrici qualificate risponderanno per consulenze o appuntamenti al n. 331 3495221 (segreteria telefonica attiva 24 ore su 24)

Pink master ISMO
Dal 8 marzo 2011 - ore 10.00 - Spazio Idea - Via Lanzone, 36 - Milano
Sviluppare il valore della differenza di genere, aumentare le risorse di creatività, leadership e di gestione per le donne impegnate nelle organizzazioni lavorative. Queste le finalità del PINK MASTER promosso dall' ente di formazione milanese ISMO e patrocinato dal Comune di Lodi in collaborazione con altri enti istituzionali, aziende e associazioni. Il percorso formativo prenderà avvio allo Spazio Idea - Via Lanzone 36 - Milano - martedì 8 marzo 2011 - con la conferenza  "Uguali e diverse: una prospettiva per lo sviluppo" con la presenza di Laura Boella e Lella Costa. Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito dell'ISMO

Cantingrembo® 
lunedì ore 18.00/19.00 - Spazio Ricreativo - Via Gorini, 19 Lodi
Cantingrembo® è un breve percorso di sostegno creativo rivolto a singole coppie o a piccoli gruppi di futuri genitori che utilizza, in particolare, la voce e il canto come mezzo privilegiato  di comunicazione tra la mamma, il papà e il nascituro, benefico massaggio sonoro prenatale e risorsa al parto. Sono aperte le iscrizioni ad un ciclo di 4 incontri diretti dal M° Giovanni Casanova. 
Per maggiori informazioni e iscrizioni n. verde 800.864.881- www.vocinove.it 

Meditazione e Tecniche di rilassamento
venerdì ore 18.00/20.00- Spazio Ricreativo - Via Gorini, 19 Lodi
Sono sempre aperte le iscrizioni al corso di Meditazione e Tecniche di rilassamento che si tiene il venerdì c/o lo Spazio Ricreativo del Comune di Lodi. Gli incontri sono condotti da Amala Wanda Roldi. Per informazioni e iscrizioni tel. 0371 431043 (dalle ore 18.00 alle 20.00)

Yoga Porte Aperte
domenica 30/01/2011 h.10.00-11.30 - Spazio Ricreativo - Via Gorini, 19 Lodi
Come ogni anno si svolge la manifestazione denominata "YOGA PORTE APERTE" organizzata su tutto il territorio italiano dalla YANI (Yoga_Associazione Nazionale Inseganti).  
Anche il Laboratorio Cultura Yoga aderisce alla manifestazione proponendo ai partecipanti una lezione GRATUITA teorico-pratica di Hatha Yoga. E' gradita la prenotazione contattando l'Associazione al numero 0371.770737; occorre solamente un abbigliamento comodo e il tappetino per la pratica. 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog