Lodi: al via il nuovo Corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie

  • oleg
  • Lodi

La Provincia di Lodi, il Consorzio del Parco Adda Sud e il Comune di Lodi organizzano un Corso di formazione e aggiornamento per Guardie Ecologiche Volontarie. Le Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.), istituite con Legge Regionale 28 febbraio 2005 n° 9, ultimamente modificata dalla L.R. 6 maggio 2008 n°14, sono cittadini che VOLONTARIAMENTE e GRATUITAMENTE si impegnano a:

1° promuovere l'informazione sulla legislazione vigente in materia di tutela dell'ambiente;

2° concorrere alla protezione dell'ambiente e alla vigilanza in materia ecologica e ad accertarne le violazioni;

3° collaborare con le Autorità competenti in caso di calamità naturali o disastri ecologici.

 

PROGRAMMA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso per G.E.V. ha la durata di tre mesi; le lezioni si svolgeranno, in linea di massima con cadenza di tre giorni alla settimana (normalmente il martedì, il giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30, e il sabato mattina dalle 09.30 alle 11.30), per un totale di 60 ore circa di lezione; le lezioni si svolgeranno presso la sede dell'I.T.I.S. "A. VOLTA", Viale Papa Giovanni XXIII, 9 - LODI.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata direttamente o via fax, all'utenza n. 0371 416027 alla Provincia di Lodi, via Fanfulla, 14 - Lodi, Unità Operativa Protocollo e Archivio, oppure tramite indirizzo e-mail: corsogev@provincia.lodi.it, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23 marzo 2011.

Le date di inizio e di termine del corso, unitamente al bando e al programma definitivo verranno pubblicati all'Albo Pretorio e sui siti degli Enti organizzatori. ( Fonte: Sito Comune di Lodi)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog