Lavorare nelle barche di lusso: si assume nuovo personale in Italia e all’estero.

http://www.newslavoro.com/wp-content/uploads/2014/03/barca-di-lusso.jpg

In anni come questi, contraddistinti dal malcontento sociale e politico, prendere in seria considerazione l’ipotesi di lavorare all’estero potrebbe rivelarsi con il tempo la scelta più giusta.
In questo articolo tratteremo delle offerte lavorative all’estero, nel campo turistico, per l’esattezza nelle grandi navi da crociera o Yatch di lusso.
Questa esperienza lavorativa, oltre che divertente, potrebbe rivelarsi molto remunerativa e redditizia, perché si possono arrivare a guadagnare anche 6 mila euro al mese.

Uno dei principali requisiti richieste per poter accedere ad una delle centinaia di selezioni del settore è la ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), in quanto gli equipaggi del settore sono per lo più inglesi, australiani, neozelandesi e sudafricani.

  • Disponibilità, flessibilità (dal punto di vista degli orari e dei turni diurni e notturni), serietà, dinamismo, cordialità e capacità nel settore di competenza saranno le altre caratteristiche richieste.
  • Per gli italiani il punto forte sarà il settore della cucina, sul quale abbiamo pochissimi rivali sparsi per il mondo.

Per chi volesse lavorare negli Yatch di lusso potrebbe rivolgersi ad una accademia (come la Yacht Academy), che propone corsi sia per coloro che vogliono intraprendere questa professione, sia per coloro che sono già esperti del mondo nautico e vogliono perfezionare alcuni aspetti sulla loro formazione.

Ecco una breve lista dei siti che promuovono la ricerca del lavoro nel settore delle navi da lusso:

www.yachts.it;
www.findacrew.net;
www.marineria.it;
www.crewitaly.com
www.benettiyachts.it;
www.elleyacht.it (azienda attiva da molti anni nel settore della nautica e del diporto).

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Fonte: http://www.newslavoro.com/lavorare-nelle-barche-di-lusso-si-assume-nuovo-personale-in-italia-e-allestero/

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog