" La Russia blocca le importazioni di carne dagli Usa e dalla Germania" di Hank Aleno

http://www.blogdialain.com/wp-content/uploads/image/suini.jpgDa lunedì 4 febbraio la Russia ha vietato le importazioni di carni congelate provenienti dagli Stati Uniti e dalla Germania.

Le ragioni sono da ricercare nel diniego da parte delle autorità statunitensi di fornire informazioni, nonostante le ripetute richieste fatte dagli enti governativi moscoviti, sulle misure prese per impedire l’ingresso in Russia dei prodotti realizzati con l’utilizzo di ractopamina.

La ractopamina e’ uno steroide che accelera la crescita della massa muscolare. In farmacologia non e’ usata, ma viene ampiamente impiegata dagli allevatori come promotore della crescita. Questo steroide esercita una forte influenza sull’organismo dell’uomo ed è responsabile di patologie di natura cardiovascolare.

Il blocco delle forniture dalla Germania di pollame e di carni rosse è invece motivato dalla diffusione in questo Paese del virus Schmallenberg e dall’inaffidabilità delle garanzie presentate dai servizi veterinari tedeschi.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog