La nostra Galassia piena di stelle con civiltà tecnologiche

http://italian.irib.ir/media/k2/items/cache/64cf9f54fec80fa45a620e8c1507139f_L.jpgUn gruppo di astronomi dell'Università della California a Berkeley ha utilizzato il telescopio Green Bank in West Virginia per cercare i segnali radio intelligenti provenienti da pianeti intorno a 86 delle stelle extrasolari.

 

Le stime di questi ricercatori dimostra che meno di una stella su un milione nella Via Lattea possono possedere civiltà abbastanza avanzate da sviluppare strumenti tecnologici adeguati alla trasmissione di segnali radio che noi dalla Terra potremmo rilevare.

La maggior parte delle stelle si trovano a più di 1.000 anni luce di distanza, quindi soltanto un segnale volutamente rivolto verso di noi potrebbe essere stato scoperto.

Secondo i risultati di questo studio che sono stati pubblicati sulla rivista Astrophysical Journal, potrebbero in ogni caso essere milioni le civiltà avanzate solo nella nostra galassia, considerando che essa è composta da almeno 300 miliardi di stelle.

Fonte: http://italian.irib.ir/notizie/scienza/item/121086-la-nostra-galassia-piena-di-stelle-con-civilt%C3%A0-tecnologiche

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog