La Dieta Italiana dei Gruppi Sanguigni

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/l/la-dieta-italiana-dei-gruppi-sanguigni-libro-62922.jpgOgnuno dei quattro gruppi sanguigni presenta caratteristiche specifiche che incidono sul sistema immunitario, il metabolismo, le reazioni dell'organismo ai diversi alimenti, all'attività fisica e all'invecchiamento.

Gli studi del dott. Peter D'Adamo hanno confermato che per ciascun gruppo ci sono cibi ideali (che possiamo consumare quotidianamente), cibi tollerati (che vanno testati) e cibi sfavorevoli (da assumere in piccole dosi o da evitare del tutto perché possono creare allergie, intolleranze, disturbi e patologie). La dieta dei gruppi sanguigni, creata oltre vent'anni fa, è una delle più efficaci e longeve sul mercato, non solo perchè garantisce una perdita di peso senza controindicazioni, ma anche perchè contribuisce al raggiungimento del benessere "totale", fisico e mentale.

Roberto Mazzoli ha appreso negli USA la teoria di Peter D'Adamo e l'ha rielaborata in un programma in 5 step, modellato sulla realtà italiana e testato su migliaia di pazienti. Ognuno troverà consigli e avvertenze sui cibi da privilegiare e su quelli da evitare a seconda del gruppo di appartenenza. Ma non solo: il metodo è personalizzato a seconda dell'età, del tipo di attività fisica e dello stile di vita, con un conseguente potenziamento degli effetti antiaging.

Emma Muracchioli ha sapientemente integrato ogni suggerimento tenendo conto della ricchezza della nostra cucina e di quanto sia fondamentale godere del cibo – anche all'interno di un programma alimentare – sfruttandone tutti i benefici emotivi e psicologici.

A seconda del tuo gruppo sanguigno scopri come:

  • perdere peso velocemente
  • scegliere e associare gli alimenti per prevenire malattie, allergie e intolleranze
  • disintossicarti, depurarti e combattere l'acidità
  • ridurre le rughe e tonificare il corpo, aumentando la massa muscolare, riducendo la cellulite, smaltendo il grasso addominale
  • individuare i cibi che ti fanno ingrassare, ti creano problemi digestivi, ritenzione idrica, mal di testa, ti fanno sentire spossato, appesantito (fai il test!)
  • costruire con facilità menu gustosi che rispondono alle esigenze dei gruppi sanguigni di tutta la famiglia
  • controllare gli aspetti ormonali con il cibo (fai il test!)
  • seguire un programma di alimentazione, attività fisica e approccio motivazionale su misura per te
La Dieta Italiana dei Gruppi Sanguigni - Libro Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog