La casa? Compro, vendo e affitto sul web...

Il mercato immobiliare oggi si concentra in rete. Non più soltanto cellulari, lettori mp3, auto e moto, ma anche la casa gli italiani preferiscono cercarla e venderla in Internet, che si tratti di affitto o di acquisto.

Secondo una ricerca sui trend del mercato dell'immobile in Italia, realizzata da 'Format' per il sito di annunci Subito.it, è il 70% degli italiani ad esprimere questa preferenza.

La rete sicuramente offre la possibilità di cercare casa in qualsiasi momento della giornata, di sera come nel weekend, specialmente a coloro che lavorano e non sempre hanno il tempo di andare in giro o di stare all'erta sul passaparola. In particolare sono le donne, 72% contro il 67% degli uomini, che più giovano di questo vantaggio, anche perchè tra lavoro, casa e figli il tempo per loro si riduce ulteriormente.

Inoltre, il mercato della casa in internet offre anche un altro importante vantaggio, che è quello di risparmiare i costi di intermediazione delle agenzie. Spesso infatti a mettere gli annunci sono gli stessi privati. Tale necessità è espressa maggiormente dai più giovani e da chi vive nel Centro Italia.

L'unico ma fondamentale avvertimento per questo tipo di mercato è quello di fare attenzione alle truffe, diffidando dagli annunci troppo vantaggiosi o da quelli scritti in un italiano stentato.

E mai inviare denaro per un acconto prima di aver visto l'appartamento! ( Fonte: leggo.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog