Friday 17 february 2012 5 17 /02 /Feb /2012 09:52

http://www.beppegrillo.it/immagini/orecchino-vendola.jpgTedesco, l'ex assessore alla Sanità di Vendola, non andrà in galera. La Procura di Bari ne ha chiesto l'arresto. La Giunta per le immunità, presieduta da Marco Follini, l'ha negata. Il Parlamento è ormai un territorio franco, non soggetto alle leggi. Tedesco è del pdmenoelle iscrittosi in seguito al Gruppo Misto per salvare le forme. Dodici del Pdl e della Lega hanno votato contro l'arresto, i magnifici sette del pdmenoelle e dell'Idv hanno votato invece per l'arresto del loro ex collega di partito e di coalizione. Se lo potevano permettere, erano di meno. Tedesco in galera non ci andava comunque e hanno fatto anche bella figura. Si sono pure indignati, che fa tanto chic, per "la strage di diritto".
Le turbolenze sul compagno Tedesco, braccio destro di Vendola, erano note da parecchio tempo e, prima del possibile arresto, fu fatto subentrare dall'ottimo Bersani in Senato a Paolo De Castro che si dimise per incompatibilità. In Puglia, nessuno sapeva nulla. Vendola era troppo impegnato con gli inceneritori della Marcegaglia, con gli ospedali di Don Verzè finanziati dalla Regione, le barzellette sull'acqua pubblica, ma anche Società per Azioni e con lo "spoil system". "La prassi politica dello spoil system era, di fatto, talmente imperante nella sanità regionale da indurre il governatore Nichi Vendola, pur di sostenere alla nomina a direttore generale di un suo protetto, addirittura a pretendere il cambiamento della legge per superare, con una nuova legge ad "usum delphini", gli ostacoli che la norma frapponeva alla nomina della persona da lui fortemente voluta", Gip del tribunale di Bari, dal provvedimento con il quale fu chiesta al Senato l’autorizzazione all’arresto di Tedesco. La maggior parte della spesa delle Regioni è destinata alla Sanità e Tedesco era l'orecchino di Vendola, sultano della Puglia.
Tedesco è l'attore protagonista di una favola moderna, dove il Parlamento è un castello inviolabile, i giudici sono sbeffeggiati, il colpevole non va in galera, il suo partito lo condanna a uso dei gonzi sapendo che si salverà, il responsabile politico, Vendola, fa la parte delle tre scimmiette e poi tutti al ristorante a indignarsi di fronte a una coda alla vaccinara con Bersani a capotavola. Cosa vuoi di più da una favola a lieto fine? Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo.
Fonte: Il Blog di Beppe Grillo [scheda fonte]

Di oleg - Pubblicato in : Lodigiano: Accade In Italia
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

MACROLIBRARSI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

SCOPRI IL LODIGIANO

http://www.wikio.it

http://www.provincia.lodi.it/foto/10947(1).jpg

http://www.provincia.lodi.it/foto/11866.jpg

LODIGIANO IN BICICLETTA

http://www.animatedweb.it/imagestore/tabimages/biking/muzza_canale_due1.jpg

LE CICLABILI DEL LODIGIANO

LODI DONNA

PRENOTA CON NOI

Calendario

June 2012
M T W T F S S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
<< < > >>

CERCA NEL SITO

ACQUISTA I NOSTRI LIBRI

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

LIBRERIA ONLINE

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Avvertenza

Questo Blog è un luogo di discussione e di franco scambio di idee. Le opinioni espresse negli articoli sono assolutamente personali. La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori del blog. Le immagini e alcuni articoli che compaiono sono scaricate da Internet. Se, malgrado gli scrupolosi controlli, violano qualche diritto di copyright ce ne scusiamo anticipatamente; Vi preghiamo di segnalarcelo ed immediatamente saranno rimossi.

Syndication

  • Feed RSS degli articoli
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Segnala abusi - Articoli più commentati