L'Altra Medicina N. 14 - Magazine - Dicembre 2012

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/l/l-altra-medicina-n-14-magazine-dicembre-2012.jpgGentili lettrici e cari lettori, anche quest’anno si ripropone il consueto dilemma: che cosa regalare per Natale ad amici e parenti? Gli euro in tasca sono pochi, le persone a cui fare il classico “pensierino” tante, persino troppe… Niente paura, abbiamo la soluzione per voi: un abbonamento a L’altra medicina magazine! Poca spesa, utilità assicurata e rischio “riciclo” pressoché nullo. Se l’idea vi intriga, scopritene i dettagli alle pagine 14-15.

Ritorniamo sul decreto Balduzzi, di cui abbiamo parlato nell’editoriale del numero scorso. Antonella Ronchi, presidente della Fiamo (Federazione italiana delle associazioni e dei medici omeopati), ci aggiorna sugli sviluppi: “Il 31 ottobre, con l’approvazione da parte del Senato, il decreto Balduzzi è diventato legge, ma il testo licenziato dal Parlamento presenta sensibili modifiche rispetto al decreto originale. Il Ministero, già prima dell’approvazione alla Camera, convinto evidentemente dell’assurdità di questa richiesta, aveva modificato il famigerato articolo 13 che riguardava i medicinali omeopatici riducendo a un quinto la tassa di 1000 euro da pagarsi annualmente.

Abbiamo vinto una battaglia, ma certamente non la guerra: se consideriamo che il 95 per cento dei medicinali unitari è venduto in quantità inferiori ai 5000 pezzi all’anno, capite che si deve trovare un meccanismo che esenti questi prodotti da una qualunque tassa, che rischierebbe di farli sparire. Questa battaglia ha visto l’impegno non solo di medici e produttori, ma anche di cittadini che, attraverso una raccolta di firme, hanno fatto sentire la loro voce. Anche molti parlamentari hanno appoggiato con convinzione le nostre richieste. Continueremo a lavorare tutti insieme per ottenere una regolamentazione equa di questo settore”. Vi terremo informati, conoscendo la dottoressa Ronchi sappiamo che farà il possibile affinché la farmacopea omeopatica non venga ridimensionata a causa di imposizioni economiche scellerate. 

Infine, vi invito ancora a iscrivervi alla nostra Fanzine, la nuova rivista mensile online che potrete sfogliare e scaricare gratuitamente iscrivendovi nel sito www.laltramedicina.it. Tanti contenuti originali e divertenti creati appositamente per voi, approfittatene! Buona lettura

Daniele Magni - direttore de L’altra medicina magazine

L'Altra Medicina N. 14 - Magazine - Dicembre 2012
Autori Vari
3
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog