In forma dopo le vacanze con solo 2 bicchieri d'acqua

Al rientro dalle ferie c'è un momento temuto che, prima o poi, tutti affrontano: l'esame della bilancia, ed alzi la mano chi non si è ritrovato con qualche chilo "di troppo". Niente paura però, perché per riprendere la forma di sempre, in maniera più veloce, bastano 2 bicchieri d'acqua prima dei pasti. Lo hanno dimostrato alcuni ricercatori del Dipartimento di Nutrizione Umana del Virginia Polytech di Blacksburg.

 

Gli scienziati virginiani hanno condotto uno studio, dividendo in 2 gruppi 48 persone tra i 55 e i 75 anni.

 

Tutti hanno seguito una dieta ipocalorica, ma solo 1 gruppo ha seguito la regola dei 2 bicchieri d'acqua prima dei pasti e, dopo 3 mesi, questi ultimi avevano perso 8 kg a fronte dei 5 kg dell'altro gruppo. L'acqua, infatti, riempie lo stomaco ed aumenta la sensazione di sazietà, aiutando a ridurre tra le 75 e le 90 calorie a pasto e a far perdere quasi 2,5 kg in più rispetto a una "normale" dieta ipocalorica.

 

Quella di bere 2 bicchieri d'acqua prima di mangiare è una sana abitudine, poco impegnativa e molto economica, che va bene per chiunque, a differenza delle pillole "magiche", che promettono risultati impressionanti in pochissimo tempo, e che andrebbero invece evitate. Attenzione: il "trucco" funziona soltanto con una dieta ipocalorica e con pochi grassi!

( Fonte: milanoweb.com )

Autore: Caterina Bigliardo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog