" Il Linguaggio della Menzogna" di Marco Pacori

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/i/il-linguaggio-della-menzogna-libro.jpg

Basato sulle ricerche scientifiche più recenti, l'esperienza dei migliori lie detector al mondo e le nuove scoperte sul linguaggio non verbale, un libro che svela i metodi e le tecniche per riconoscere la menzogna, il tradimento, l'inganno.

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della famosa serie tv Lie to me?

Nel suo precedente bestseller I segreti del linguaggio del corpo, Marco Pacori ha svelato come leggere e interpretare i gesti e le espressioni del nostro interlocutore.

Con questo nuovo libro, ricco di informazioni esclusive e sorprendenti tratte da recentissime ricerche psicologiche, spiega quali sono i molteplici segnali, verbali e non, capaci di rivelare la menzogna. Una vera e propria scienza che, osservando la postura, il tono di voce, la mimica facciale, la scelta delle parole, le esitazioni, il ritmo della respirazione offre metodi e tecniche applicabili nella vita di tutti i giorni. Non solo è possibile riconoscere una bugia, ma anche le avvisaglie di un tradimento, l'intenzione di una truffa, i segni di un inganno o di un delitto.

Guidati dall'abilità e dall'esperienza dell'autore, che ha esaminato centinaia di casi, saremo in grado di utilizzare, in ogni situazione, la strategia migliore per difenderci e adottare efficaci contromisure. Durante una trattativa, un acquisto, una discussione di lavoro, un litigio con il partner, un bisticcio tra i nostri figli sapremo distinguere verità e menzogna.

Come i migliori lie detector.

Si dice che le bugie abbiano le gambe corte... sarà forse una pia illusione, ma con questo libro, un po' di pratica, tanto buon senso e affidandosi all'ingegno e all'intuito, chiunque può diventare un provetto lie detector umano.

http://s2.macrolibrarsi.it/data/autori/big/marco-pacori_5691.jpg?1298883397Marco Pacorisi é laureato in Psicologia Clinica nel marzo del 1989 e ha conseguito un diploma di specializzazione in Psicoterapia Analogica nel 1992 con l'istituto CID-CNV.

La sua formazione nel campo della comunicazione non verbale e dell'ipnosi ha però radici ben più lontane.

Segue, infatti, i suoi primi corsi sul tema nel 1983. Di lì a breve comincia a collaborare sia nel campo della ricerca e della sperimentazione sia in quello dell'insegnamento con l'istituto CID-CNV. In tempi recenti ha fondato una propria struttura dedita alla formazione; il cui nome é CSR-CNV (Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione non Verbale).

A nome e per conto di questo centro tiene corsi sul Linguaggio del Corpo, sulle Tecniche di Comunicazione Efficace, sul Corteggiamento e sull’Ipnosi Non Verbale.

Questa sua attività di formatore si rivolge sia ad un pubblico eterogeneo che a specialisti che ad aziende. Proprio nell'ambito dei corsi, Pacori svolge personalmente l'attività didattica in quattro diverse sedi: Milano, Roma, Padova e Gorizia.

Numerosi sono anche i corsi che svolge per conto di aziende pubbliche e private, dove insegna modelli di gestione e crescita del rapporto tra colleghi e superiori, tecniche di vendita per rappresentanti, promotori, ecc. Si occupa anche di psicoterapia (dove applica l'ipnosi) che esercita negli studi di Gorizia e Padova..

Ha pubblicato due libri sulla comunicazione non verbale, che sono diventati nel giro di qualche anno, tra i più venduti testi sul tema:

Come Interpretare i Messaggi del Corpo (De Vecchi ed., ottobre 1997; ultima edizione aprile 2007- pubblicato anche in Spagna) I Segreti della Comunicazione (De Vecchi ed., marzo 2000; ultima edizione aprile 2007) &nbspSempre in ambito divulgativo scrive articoli su comportamento non verbale, ipnosi, rapporti mente-corpo e sulla psicologia in generale per le maggiori testate giornalistiche italiane, come Quark, Panorama, tuttoscienze e tecnologia-La Stampa, Come Stai, ViverSani&Belli, Sorrisi& Salute – mensile dedicato alla salute di TV Sorrisi& Canzoni, ecc.).

Al riguardo, rilascia molto spesso interviste su questi temi per molte altri giornali come Focus, Newton, Starbene, Cosmopolitan, ecc.

E' tutt'altro che infrequente per altro vederlo in TV o sentirlo sulle maggiori radio nazionali in qualità di esperto: ha partecipato, fra le altre, alle Trasmissioni "Mattino in famiglia" (RAI 3),"L'Italia sul 2" (RAI 2) e "Uno Mattina" (RAI 1).

Cura il 3° sito mondiale (come dimensioni e come notorietà) sulla Comunicazione non Verbale: www.linguaggiodelcorpo.it): il sito, creato nel 2000, spiega in termini semplici e accessibili cos'è il linguaggio del corpo, a chi serve, quali sono i suoi usi e così via.

Sulle sue pagine si possono trovare circa un centinaio di articoli scritti dallo studioso. Ma il suo punto di forza è una Libreria on Line in cui sono raccolti più di 400 articoli disponibili su Internet sul tema della comunicazione non verbale.

Grazie alla "cassa di risonanza" del sito, Pacori ha stabilito rapporti di amicizia e di collaborazione con noti studiosi della materia come David Givens, Jaume Masip, Joseph C. Hager, Nili e Gabriel Raam e numerosi altri.

Con questi colleghi ha continui scambi di osservazioni, opinioni e nuove indagini sul tema. Nei mesi di aprile-maggio 2003 ha tenuto un ciclo di conferenze all'Università di Trieste su "Ipnosi", "Comunicazione non verbale" e "Scienza del Corteggiamento". Dal giugno 2003, infine, lavora anche come perito per il Tribunale di Gorizia.

Il Linguaggio della Menzogna - Libro Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere
€ 17

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog