I tre giorni che sconvolsero il PD- di Sandra Zampa

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41KhCht0PsL._.jpgChe cosa è accaduto all’interno del Pd nei giorni dell’elezione al Quirinale? Come sono state accolte le candidature di Franco Marini e di Romano Prodi?
Che significato ha avuto la bocciatura dell’ex premier Prodi? Si è trattato di un disegno politico o di un “caso” di indisciplina?
Chi è stato colpito dal tradimento dei “101”? Quale giudizio e quale reazione si è prodotta tra i militanti, gli iscritti e gli elettori del centrosinistra?
Questo libro ricostruisce la dinamica dei fatti, ancora poco chiari, che si sono svolti a metà aprile scorso. Lo fa anche dando la parola agli elettori, ai simpatizzanti e agli iscritti che hanno gridato alto e forte la propria delusione. La domanda cui cerca di dare risposta è: il Partito democratico è mai nato davvero?

Sandra Zampa, parlamentare bolognese del Pd, è un punto di riferimento per i giovani simpatizzanti e gli iscritti. È stata partecipe di tutti i passaggi significativi della vita dell’Ulivo e del Pd, fin dalla loro fondazione. È presente su tutte le maggiori testate per il suo impegno politico nel dibattito sul futuro del centrosinistra e del Pd.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog