Grillo minaccia: " Martedì sarò a Sanremo"

http://img.tio.ch/tio_common/multimedia/78/218/20min/__TFMF_tpye0b3ydth0c3zdyxwss3rx_c0b57a90-ecde-41a9-bcf8-e8a30e558b02_0_interna.jpg" Martedì sarò a Sanremo 2014. Prima fuori dall'Ariston e poi dentro". La 'minaccia' di Beppe Grillo arriva via Twitter, a pochi giorni dall'avvio del festival di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il leader di M5S avrebbe acquistato un 'regolare' biglietto in platea, senza essere invitato dall'organizzazione. Ma potrebbe improvvisare un'incursione a sorpresa, a caccia di visibilità e consensi, provando a rubare la scena al nascente governo Renzi.

Un blitz, in verità, Grillo lo aveva già annunciato l'anno scorso: "Verremo a cantare a Sanremo", aveva scritto sul suo blog in un post intitolato "Che Fazio fa" in cui attaccava la Rai e il conduttore, 'reo' a suo giudizio di aver firmato un contratto con l'azienda da oltre 5 milioni di euro per tre anni.

Sarcastica era stata la replica di Fazio su Twitter: "Se hai due pezzi belli ti prendiamo! Ripeto: due pezzi!", riferendosi al regolamento del festival che già nel 2013 prevedeva la partecipazione di due brani. Allora l"occupy Ariston' non ebbe seguito, né Grillo si materializzò l'anno prima, quando si parlò di una sua possibile presenza al festival accanto ad Adriano Celentano.
Del resto, con il palco del festival Grillo ha una discreta familiarità. Negli anni Ottanta, ci è stato ben cinque volte, nelle vesti di co-conduttore e di ospite, sferzando tutti con la sua satira irriverente.

Sanremo, dunque, è già in fibrillazione, ma il festival è abituato agli scossoni. Se l'anno scorso ad abbattersi sull'Ariston furono le dimissioni di papa Benedetto XVI, il binomio con la politica e l'attualità resta una costante, dall'incubo della par condicio all'incursione di Cavallo Pazzo, dalla marcia dei Cobas del latte con tanto di mucca Ercolina al seguito al ventilato blitz a colpi di uova fresche e fiori marci di Giuliano Ferrara contro Roberto Benigni.

Ats Ans

http://www.tio.ch/News/People/778218/Grillo-minaccia-Martedi-saro-a-Sanremo/
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog