Giulia Settimo: Mi Invento un Lavoro

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/m/mi-invento-un-lavoro-libro-65097.jpgIn questo momento storico il problema del lavoro preoccupa milioni di persone. Viviamo nell’era del passaggio dal posto fisso, dipendente, al lavoro più autonomo e microimprenditoriale.

Che si stia cercando una prima occupazione, che si sia perso l’impiego o che si voglia invece cambiare radicalmente vita, trovare una soluzione non sarà facile, ma è comunque possibile, come dimostrano le numerose esperienze di chi ci è riuscito.

Questo libro aiuta il lettore a ‘inventarsi’ un’occupazione ‘su misura’, con idee e indicazioni pratiche, e riportando le esperienze di chi ha saputo trasformare i propri talenti in un’attività appagante, a volte anche molto creativa.

Di chi, per esempio, partendo da una passione personale per i fornelli o per l’arredamento, ha ‘inventato’ un nuovo tipo di servizio.

Di chi, lasciando la laurea nel cassetto, ha fatto fortuna con il gelato.

Di chi ha aperto un nido nel proprio appartamento cittadino e di chi invece lo ha ‘ambientato’ in una fattoria…

 

Giulia Settimo, giornalista e scrittrice, è specializzata nei temi dell'infanzia e del benessere. Collabora da 15 anni con il mensile "Quattro Zampe".

Mi Invento un Lavoro - Libro
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog