Gioca con B., il Premier più comico al mondo. La BBC mette online un quiz per i 75anni di Silvio

http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2376/121/102/1536404525/n1536404525_30208065_2453832.jpgGioca con Silvio! Ecco l'idea della Bbc per celebrare il compleanno del premier più simpatico del mondo. Quello che, volontariamente o meno, fa ridere tutto il pianeta, contribuendo anche alla crescita del tasso di ilarità britannico. E così, per condividere con Berlusconi il prodigio di 75 anni celati dietro portentosi lifting e generose dosi di testosterone, il sito della tv inglese mette online un piccolo quiz. Forse divertente ma, in fondo in fondo, un po' amaro. Perché le domande cui l'allegro giocatore deve rispondere potrebbero suscitare un po' di invidia per quei premier meno burloni, magari, ma un pochino più credibili.

Bando alle ciance, però, siamo italiani, si scherza, ci piace ridere e fare le corna nelle foto, ci basta poco per dimenticare i guai. Meglio giocare.

Il quizzettone è composto da 10 domande a risposta multipla relative alle fantastiche avventure di Silvio, alle gaffe internazionali, ai gentili modi con cui ha apostrofato qualche collega d'oltralpe, sempre per scherzare e mettere un briciolo di buonumore in quei noiosi congressi in giacca e cravatta. Per esempio: «Nel 2003 durante una visita a New York, Mr Berlusconi disse che l'Italia era un buon posto in cui investire perché pieno di belle segretarie. Sostenne anche che il paese era finalmente cambiato perché poteva vantare minore criminalità organizzata, meno comunisti, una moneta forte». Quale è la risposta giusta? Certo, meno comunisti! Oppure: «Nel maggio 2010 Mr Berlusconi ha chiesto alla polizia di Milano di rilasciare una minorenne marocchina accusata di furto. Secondo Berlusconi si trattava della nipote di un leader africano. Chi?».

Insomma, il gioco svela la popolarità di Silvio, non è un caso che riguardi proprio lui. È, ormai, un eroe al contrario, probabilmente negli altri paesi stentano a credere esista davvero. Eppure è qua. Grande prodotto della creatività (politica) nostrana.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog