Frozen - Il regno di ghiaccio/ La rensione di Sara Michelucci

http://www.altrenotizie.org/images/stories/2013-5/disney-frozen-il-regno-di-ghiaccio-confermato-il-titolo-italiano.jpgClima natalizio anche al cinema. Frozen - Il regno di ghiaccio, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, è destinato a conquistare grandi e piccini. Prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, si ispira in parte alla favola di Hans Christian Andersen, La regina delle nevi. La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, nata con un particolare potere magico: creare e manipolare il ghiaccio e la neve.

Una notte, Elsa colpisce involontariamente la sorella più piccola, Anna, con un getto di ghiaccio che la lascia priva di sensi e completamente gelata. Il re e la regina di Arendelle chiedono aiuto ai Troll. I genitori delle bambine chiedono che ad Anna sia rimosso il ricordo di questi poteri, e decidono di tenerli nascosti al mondo chiudendo per sempre le porte del palazzo reale. Le due sorelline non possono avere più contatti e il loro rapporto sembra essere per sempre rovinato.

Le cose cambieranno quando Elsa sarà chiamata a salire al trono, dopo la morte dei genitori. Durante il ricevimento le due sorelle sembrano ritrovarsi, ma nel frattempo Anna conosce uno degli invitati, il Principe Hans delle Isole del Sud; i due sembrano subito piacersi e lui le chiede di sposarlo. Anna accetta immediatamente, ma Elsa rifiuta di dare alla coppia la benedizione necessaria al matrimonio. Anna allora le rinfaccia tutti gli anni di solitudine che le ha fatto passare, e così Elsa sprigiona senza volerlo i suoi poteri davanti a tutti i presenti.

Terrorizzata, la regina fugge, diffondendo un inverno perenne sul regno. Anna, insieme alla renna Sven e a un uomo di montagna, Kristoff, si metterà alla ricerca della sorella. Nel viaggio, si imbatteranno in creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e tanta magia.

Ma per salvare il regno e portarlo fuori dall’incantesimo, Anna e Kristoff affronteranno sfide temerarie contro una natura piuttosto ostile. Frozen - Il regno di ghiaccio è il 53° Classico Disney, che ha in sé percorsi narrativi piuttosto interessanti, dove i personaggi prendono spessore e interagiscono in modo molto più “maturo” con il racconto.
Fonte: www.altrenotizie.org
Frozen - Il regno di ghiaccio (Usa 2013)

Regia: Chris Buck, Jennifer Lee
Sceneggiatura: Jennifer Lee
Attori: Serena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano, Kristen Bell, Idina Menzel, Ciarán Hinds, Massimo Lopez
Musiche: Christophe Beck
Produzione: Troika Pictures
Distribuzione: Walt Disney Pictures

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog