FACCIAMO OUTING: A LODI SOSTENIAMO LA CANDIDATURA DI SIMONE UGGETTI

  • Cronache Lodigiane
  • Lodi
SIMONE-UGGETTI.jpgAbbiamo accarezzato per un momento la possibilità di essere motori di un grande cambiamento a Lodi: la candidatura di Laura Pietrantoni a Portavoce Sindaco del Movimento 5Stelle ne aveva tutti i crismi. Purtroppo la miopia dell'attuale portavoce ( Domenico Conia), che non ha voluto confrontarsi sul merito ma ha estratto dal cappello a cilindro una clausola ancora tutta da verificare, ci ha precluso ogni via. Una grande occasione gettata al vento.
L'attuale situazione politica ci impone però scelte e noi non abbiamo paura di schierarci e tantomeno di rendere pubblico il nostro pensiero.
L'inconsistenza della proposta che arriva dalla coalizione di centro destra non ci fa stare per nulla tranquilli. Ancora un mistero il programma e soprattutto consideriamo debole la leadership di Giuliana Cominetti, socio di minoranza in un cartello elettorale troppo eterogeneo per essere affidabile.
Le altre liste ( Fratelli d'Italia, Primavera Lodigiana, Staltari) non hanno a nostro avviso possibilità di affermazione. A loro vanno riconosciuti coraggio e grande coerenza... e non è poco di questi tempi.
Del Movimento 5Stelle abbiamo già detto. Fino a che Conia resterà al timone sarà una partita persa ( se non sei in grado di guidare localmente il tuo Movimento, come puoi pensare di governare una città?), anche se nella lista elementi validi non mancano di sicuro.
Non resta che Simone Uggetti, a nostro parere l'unico in grado per capacità, esperienza, testa e cuore di ricoprire un incarico così delicato. Noi saremo al suo fianco, senza tentennamenti consci che questa scelta sia l'unica in grado di garantire ai Lodigiani un futuro con molte più sicurezze e molte meno paure delle attuali.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog